Aikaterini Toliou Tennistavolo Norbello 2020 2021 Foto Gianluca LaconiLa seconda giornata di ritorno di serie A1 femminile, dopo l’anticipo di mercoledì andato alla Brunetti Castel Goffredo per 4-1 sulla Teco Corte Auto Cortemaggiore e in presenza del rinvio della gara fra il Quattro Mori e l’Eppen Tischtennis Raiffeisen, verterà oggi su una singola partita.

Alle ore 18 la Polisportiva Bagnolese Panino LAB ospiterà il Tennistavolo Norbello. Arbitrerà Ciro Luciano Iafisco. La squadra mantovana, guidata da Cristina Semenza, al momento occupa il secondo posto e punta a conservarlo, per accedere alla finale scudetto. Le ragazze del tecnico Eliseo Litterio, invece, sono state penalizzate fin qui dagli infortuni e il loro obiettivo pare essere rimasta la salvezza.

All’andata le lombarde si sono imposte in trasferta per 4-1, con le doppiette della lituana Ruta Paskauskiene, per 3-2 su Chiara Colantoni e 3-0 sull’argentina Camilla Argüelles, e di Tian Jing, per 3-1 sulla greca Aikaterini Toliou e 3-0 su Colantoni. A segno per le sarde Argüelles, per 3-2 su Veronica Mosconi.

Finora nella Bagnolese è Tian Jing ad avere il migliore score, con sette vittorie e due sconfitte, seguita da Paskauskiene (5-3) e da Mosconi (4-4). Nel Norbello dovrebbero essere impiegate Toliou, che ha vinto due singolari e ne ha persi quattro, la brasiliana Caroline Kumahara (1-4) e Krisztina Nagy (1-3).

Nella foto di Gianluca Laconi, la greca Aikaterini Toliou, del Tennistavolo Norbello