Cus Torino e Sant’Espedito si giocano la salvezza
- Pubblicato: 26 Marzo 2021
Dopo il match infrasettimanale vinto dalla Top Spin Messina Fontalba per 4-0 sul Circolo Prato 2010 e il precedente anticipo andato per 4-0 alla Marcozzi Cagliari sul Tennistavolo Vigevano Sport-Pellicceria Cane, la settima giornata di serie A1 maschile si completerà domani con la disputa delle restanti tre gare.
Si giocheranno la salvezza alle ore 19 il Frandent Group Cus Torino e il GG Teamwear Sant’Espedito Napoli. Arbitrerà Gianbeppe Cuatto. Gli ospiti si sono staccati dall’ultimo posto aggiudicandosi la sfida di domenica scorsa a Vigevano e puntano al bis per chiudere, a meno di sorprese, i giochi salvezza. Gli universitari nel Palasport di Grugliasco hanno impegnato il Tennistavolo Reggio Emilia Ferval, l’A4 Verzuolo Tonoli-Scotta e Il Circolo Prato 2010 e dovranno gettare il cuore oltre l’ostacolo, per garantirsi ancora una speranza di rimanere nel massimo campionato.
Alle 17 l’Apuania Carrara, finora la squadra che ha giocato di meno, solo tre partite, tutte vinte, tornerà in campo a distanza di cinque settimane dall’ultima apparizione, contro il Cus Torino. Partirà favorita contro un Tennistavolo Norbello, che continua comunque a nutrire ambizioni playoff (arbitro Rossana Spiggia).
Alle 18,30 l’A4 Verzuolo, anch’esso ancora nelle condizioni di centrare l’accesso alle semifinali scudetto, farà visita al TT Reggio Emilia (arbitro Paolo Piccirillo), già sostanzialmente soddisfatto di aver centrato la permanenza in categoria.
Riposerà l’Aon Milano Sport, che sarà però chiamato in causa domenica alle 10,15 nell’anticipo dell’ottava giornata in trasferta contro Il Circolo Prato 2010 e lunedì alle ore 18 nel recupero del sesto turno in casa dell’Apuania Carrara. Entrambi gli incontri saranno diretti da Luca Mariotti.
La gara fra Apuania Carrara e Milano Sport sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube della FITeT al link https://www.youtube.com/results?search_query=fitet.
Nella foto Marco Cappuccio del GG Teamwear Sant’Espedito Napoli