Banner MINI bando Over65 B 3

Nel torneo di singolo maschile juniores la finale tra Leonardo Mutti ed Alessandro Baciocchi era l’esito annunciato di un percorso che avrebbe dovuto metter di fronte i due più forti giocatori italiani della categoria. Così è stato, vittoria di Mutti ma risultato finale forse troppo severo per Baciocchi quel 3-0 con cui ha perso dopo che i primi due set sono finiti 16-14 e 12-10 con il terzo nel quale, chiuso a 5, c’è stata la resa del giocatore umbro al cospetto del suo avversario-compagno di nazionale, freddo e determinato quanto mai. Nei primi due set grande spettacolo e conferma delle straordinarie qualità di classe e di concentrazione di Leo che ne fanno un killer del tennistavolo che raramente spreca qualcosa. Altrettanto confermate le giocate fantasiose di gran classe con una sempre presente dose di acrobazie e straordinaria manualità da parte di Baciocchi che però non sono bastate per superare il solito granitico Mutti che ha confermato che ai vantaggi non perde quasi mai e che si appresta a partecipare alle sue prime Qualificazioni Olimpiche ed al quale auguriamo il più sincero in bocca al lupo.
Terzi in questa gara i due atleti azzurri del Mugnano Stet Alessandro Di Marino e Maurizio Massarelli che confermano con le loro prestazioni il buon lavoro di Eliseo Litterio con questi ragazzi.

Nel doppio misto ragazzi ancora un successo dello Sterilgarda con il doppio formato da Cristiana Dumitrache e Matteo Mutti, una coppia che ha incontrato resistenza soltanto in finale, vinta 3-2, contro la coppia piemontese formata da Daniele Pinto e Nicole Mosconi che erano andati addirittura in vantaggio 2-1 per poi subire la rimonta e perdere. Terzi Michele Muletti del Gruppo Spoprtivo San  Michele con Marcella Delasa dell’Alto Sebino e Antonino Amato e Caterina Bono del TT Mazzola.

La gara a squadre femminile della categoria Giovanissimi è stata vinta dal Cortemaggiore che conferma la qualità già messa in evidenza ieri dalla sua ragazzine nella gara di doppio femminile. Le piacentine hanno battuto 3-1 lo Sterilgarda a cui non è bastata Gaia Monfardini che si è distinta anche stasera come individualità. Al terzo posto le squadre dell’Alto Sebino e del Tramin altri due serbatoi tradizionalmente importanti del nostro mondo giovanile femminile.

Infine la gara a squadra maschile Giovanissimi che ha chiuso la serata con la vittoria del Marcozzi Cagliari di Rossi e Oyebode che ha sconfitto in finale la squadra dell’Apuania Carrara con il risultato di 3-1. Al terzo posto la squadra della Polisportiva Bagnolese e quella del Tennistavolo Biella.