John Michael Oyebode si carica 2020 2021 Ci attende un interessante mercoledì agonistico, con due match di serie A1 suddivisi fra uomini e donne. Si partirà alle ore 18 al PalaTennistavolo “Elia Mazzi”, dove si affronteranno la Brunetti Castel Goffredo e la Teco Corte Auto Cortemaggiore, nell’anticipo della seconda giornata di ritorno, con diretta streaming al link https://www.facebook.com/TennisTavoloCastelGoffredo. Arbitrerà Angelo Zambetti.

La capolista ha disputato due gare nello scorso fine settimana e, dopo aver dominato per 4-0 il Tennistavolo Norbello, ha pareggiato a sorpresa per 3-3 in casa del Quattro Mori. A Cagliari hanno giocato il loro ultimo match anche le magiostrine, che dieci giorni fa si sono imposte per 4-0.

Le ragazze allenate da Alfonso Laghezza e Jiang Zilong all’andata si sono imposte a Cortemaggiore per 4-2. In quell’occasione sono state decisive la doppietta della spagnola Maria Xiao, per 3-0 su Valentina Roncallo e sulla russa Valentina Sabitova, e i successi di Gaia Monfardini, per 3-1 sull’altra russa Olga Kulikova, e dell’altra iberica Sofia Xuan Zhang Xu, per 3-1 su Roncallo. Alle locali non sono bastati il 3-1 di Sabitova su Monfardini e il 3-0 di Kulikova su Zhang.

Fra le castellane Xiao ha appena perso la sua imbattibilità stagionale per mano della romena Tania Plaian, ma mantiene con 12 vittorie e 1 sconfitta il migliore rendimento in campionato. Monfardini è di poco sotto, con un bilancio di 8-1. Anche Tan Wenling (4-1) domenica è stata superata da Plaian. Le padrone di casa avranno bisogno, anche in un’ottica più ampia della stretta attualità, soprattutto di un cambio di registro da parte di Zhang (3-5).

In chiave piacentina Kulikova ha ceduto una partita su sette e Sabitova una su cinque. A Castel Goffredo il tecnico Olga Dzelinska schiererà però il terzetto tutto italiano composto da Arianna Barani, che è andata a segno due volte su tre, Jamila Laurenti, con tre centri su cinque, e Roncallo, con zero su quattro.

La Brunetti guida la classifica con 13 punti e ha giocato due partite più di Cortemaggiore, che è terza a quota 6.

In serata, con inizio alle 20,45, al PalaBadie Il Circolo Prato 2010 ospiterà la Top Spin Messina Fontalba, sotto la direzione di Luca Mariotti. Sarà l’anticipo della settima giornata e anche in questo caso ci sarà la diretta streaming al link https://www.facebook.com/circoloprato2010.

Al momento in graduatoria i siciliani di coach Wang Hong Liang hanno un punto in più (8 contro 7) e anche una gara in meno. Finora hanno fatto il massimo, vincendo le quattro partite che hanno all’attivo (per 4-0 su TT Reggio Emilia Ferval, Marcozzi Cagliari e A4 Verzuolo Tonoli-Scotta e per 4-1 sul TT Norbello), mentre i toscani, guidati in panchina da Michael Oyebode, hanno un ruolino di marcia di tre successi (per 4-0 sul TT Vigevano Sport-Pellicceria Cane e 4-1 sul GG Teamwear Sant’Espedito Napoli e sul Frandent Group Cus Torino), un pareggio (contro l’A4 Verzuolo) e una sconfitta (per 4-0 a opera dell’Apuania Carrara).

La Top Spin, che è andata in campo per l’ultima volta il 21 febbraio a Verzuolo, può contare su tre atleti finora imbattuti come il portoghese João Monteiro (5 successi), il francese Andrea Landrieu (6) e il campione italiano assoluto Marco Rech Daldosso (3), mentre Jordy Piccolin, appena rientrato dalla trasferta con la Nazionale a Doha, si è aggiudicato due incontri su tre.

Il Circolo Prato ha il suo atleta migliore in John Michel Oyebode, che ha vinto sei singolari su otto. Alle sue spalle ci sono il cileno Juan Pablo Lamadrid, con cinque successi e tre battute d’arresto, e Paolo Bisi, con quattro esiti favorevoli e altrettanti contrari.

Il pronostico pende a favore della Top Spin, ma Il Circolo proverà a rafforzare, con una buona prestazione, le sue ambizioni di accedere ai playoff.

Nella foto di Alex Meucci, la carica di John Michael Oyebode, del Circolo Prato 2010