In A2 la sfida salvezza va alla Juvenes San Marino
- Pubblicato: 21 Marzo 2021
Nella sesta e penultima giornata di andata di serie A2 maschile, nel girone B era in programma la sfida fra le ultime due, che metteva in palio punti importanti per la salvezza. Se la è aggiudicata la Juvenes San Marino, che in trasferta ha superato per 4-2 l’UPR Montemarciano, con la doppietta del nigeriano Mayowa Banji Babatunde, per 3-2 su Nicolò Pierpaoli e 3-1 su Gabriele Barchiesi, e i successi di Mattias Mongiusti, per 3-1 su Barchiesi, e Federico Giardi, per 3-1 su Pierpaoli. Fra i marchigiani il nigeriano Musibau Ayinla Babatunde ha battuto per 3-0 Giardi e per 3-1 Mongiusti.
Il Cral Comune di Roma si è imposto per 4-1 sul campo degli Alfieri di Romagna M1, con il 3-0 e il 3-2 di Nicola Di Fiore su Petrica Nita e sul moldavo Vladislav Sorbalo e il 3-0 e il 3-1 di Tommaso Giovannetti su Matteo Monaco e su Nita. Sorbalo per i locali ha prevalso per 3-1 su Luigi Rocca.
È stata rinviata la partita fra l’Antoniana Tennistavolo Pescara e il Tennistavolo Ennio Cristofaro-Dell’Aera C&R e ha riposato il Tennistavolo Torre del Greco.
In classifica guidano il TT Torre del Greco e il Cral Comune di Roma con 9 punti, seguiti da TT Pescara e TT Ennio Cristofaro con 5, Alfieri di Romagna e San Marino con 3 e Montemarciano con 0. TT Pescara e TT Ennio Cristofaro hanno una gara in meno e Montemarciano ne ha una in più.
Nel girone A la capolista Brunetti Castel Goffredo ha regolato per 4-0 il New Tennistavolo Pieve Emanuele, con i 3-1 di Leonardo Bassi su Federico Palumbo e su Frizzo Tatulli e i 3-0 di Luca Bressan su Tatulli e di Marco Bressan su Andrea Paoletti.
Ha tenuto il passo la Marcozzi Cagliari, che ha fatto il corsaro (4-1) in casa dell’Apuania Carrara, con due centri a testa del nigeriano Shola Oyetayo, per 3-2 su Alberto Margarone e su Roberto Perri, e di Maxim Kuznetsov, per 3-1 su Alessandro Soraci e 3-2 su Margarone. Matteo Petriccioli è andato a segno per i toscani, per 3-0 su Massimo Ferrero.
Il Tennistavolo Torino ha frenato per 4-0 la corsa del Tennistavolo Genova Cervino, infliggendogli la prima battuta d'arresto stagionale, con i 3-0 di Gabriele Piciulin su Matteo Gualdi e su Andrea Pacileo, il 3-1 di Marcello Cardea su Pacileo e il 3-0 di Federico Valllino Costassa su Enrico Puppo.
Nella partita delicata per evitare la retrocessione, l’Aon Milano Sport ha sconfitto per 4-0 il Metalparma Tennistavolo San Polo, con il 3-2 e il 3-0 di Luca Manca su Filippo Giuliani e su Alessandro Guarnieri, il 3-0 di Stefano Tomasi su Guarnieri e il 3-1 Alessandro Cicchitti su Emmanuele Delsante.
In graduatoria Castel Goffredo guida a quota 10, davanti alla Marcozzi e al TT Torino a 8, al TT Genova a 7, all’Apuania Carrara a 6, al Milano Sport a 5 e a New TT Pieve Emanuele e TT San Polo a 2.
Nella foto la Juvenes San Marino, da sinistra Mattias Mongiusti, il tecnico Claudio Stefanelli, Federico Giardi e Mayowa Banji Babatunde