Mikhail Paikov in azioneLa Marcozzi Cagliari si è aggiudicato l’anticipo casalingo della settima giornata di serie A1 maschile, superando oggi pomeriggio per 4-0 il Tennistavolo Vigevano Sport - Pellicceria Cane.

Lo schema è stato lo stesso che aveva fruttato sabato la vittoria nel derby sul campo del Tennistavolo Norbello, con due punti di Mikhail Paikov (nella foto) e uno a testa di Antonino Amato e di Makanjuola Kazeem.

Quest’ultimo è stato l’artefice del primo sigillo nel singolare molto equilibrato che lo ha opposto ad Amine Kalem. Il nigeriano si è imposto nel primo set e il bronzo paralimpico di Rio 2016 ha ribaltato la situazione, mettendo in cascina il secondo e il terzo. Sono stati tutti molto combattuti, come anche gli ultimi due, che hanno permesso al portacolori locale di portare in vantaggio i suoi colori.

Nella seconda sfida il russo Paikov ha dominato nel primo e nel terzo parziale Vitali Deleraico, mentre nel secondo il moldavo è riuscito a impegnare il suo più forte ed esperto avversario.

Fra Antonino Amato e Nicholas Frigiolini si è tornati a combattere, con il palermitano bravo a incamerare la prima e la terza frazione e il piemontese pronto alla reazione nella seconda e nella quarta. La “bella” si è risolta di misura a favore dell’atleta della Marcozzi.

Nel quarto match Paikov ha regolato Kalem per 3-0 e ha dato la veste definitiva al risultato, che penalizza eccessivamente i lombardi, considerando i due incontri che si sono risolti sul filo di lana.

Makanjuola Kazeem - Amine Kalem 3-2 (11-8, 10-12, 8-11, 11-9, 11-8)

Mikhail Paikov - Vitali Deleraico 3-0 (11-5, 11-9, 11-4)

Antonino Amato - Nicholas Frigiolini 3-2 (11-9, 9-11, 11-7, 5-11, 11-9)

Mikhail Paikov - Amine Kalem 3-0 (11-6, 11-4, 11-7)