Banner MINI bando Over65 B 3

Serata intensa a Terni ai Campionati Italiani Giovanili dove sono stati assegnati altri cinque titoli complessivamente, i due a squadre Ragazzi, i due doppi Allievi maschile e femminile e quello di singolare maschile Giovanissimi.
In quest’ultima gara il sardo Carlo Rossi della Marcozzi Cagliari ha confermato di essere una delle più belle speranze del tennistavolo italiano di categoria conquistando il titolo davanti al simpatico toscano Matteo Petriccioli dell’Apuania Carrara sconfitto 3-0. Al terzo posto si sono piazzati Ruben Daniel Gaybakyan della Polisportiva Mortise Duemila e Alessandro Cicchitti del TT Amici di Milano.

Il doppio maschile allievi è stato vinto da una delle coppie favorite e cioè quella composta da Jordy Piccolin e Stefan Kerschbaumer del Tramin. I due altoatesini hanno preceduto la coppia composta da Alessandro Millo del Refrancorese e da Elia Sonetti della Ping Pong Dragorosso che hanno battuto col risultato di 3-1. Terza piazza per la coppia umbra del T Perugia formata da Lorenzo Filippo Becchetti e Costantinos Chiorri, e per quella del Gruppo Sportivo San Michele formata da Nicholas Frigiolini e Daniele Scotti, entrambi protagonisti e sul podio, uno contro l’altro, anche nella gara di doppio misto di cui abbiamo già parlato e che in questa semifinale hanno impegnato i vincitori fino al quinto set trovandosi ad un certo momento anche in vantaggio per 2-1.

La gara di doppio femminile categoria allievi è stato vinto dalle due azzurre dell’Alto Sebino, Veronica Mosconi e Francesca Trotti che in finale hanno superato nettamente 3-0 la coppia dello Sterilgarda composta da Le Thi Hong Loan ed Elisa Turganti. Sul terzo gradino del podio due coppie della stessa società, l’Albatros, formate da Erika Russo e Sabrina Rapisarda e da Enza Mangano e Roberta Siena.

La gara a squadre Ragazzi maschile, lunga e combattuta in tutti i suoi incontri, è stata appannaggio del Tennis Tavolo Torino  di Daniele Pinto e Gabriele Piciulin che hanno preceduto la squadra dello Sterilgarda Castel Goffredo con Daniele Pezzi e Matteo Mutti mentre terze si sono classificate il TT A4 Verzuolo e il Gruppo Sportivo San Michele.

Infine lo Sterilgarda ha incrementato il proprio medagliere con l’oro della gara a squadre Ragazzi femminile trascinata da Cristiana Dumitrache che ha conquistato superando la sua concorrente più pericolosa di sempre in queste competizioni giovanili femminili, la squadra dell’Alto Sebino. Terza piazza per il Tennistavolo Asola battuto 3-1 dall’Alto Sebino e per il Tramin superato in semi 3-1 dalla squadra vincitrice.