Banner MINI bando Over65 B 3

Nelle gare conclusesi oggi a Terni, nella penultima giornata dei Campionati Italiani Giovanili, sono stati assegnati quattro titoli, i due di singolo della categoria Ragazzi e i due a squadre della categoria Allievi.

Nella gara si singolo Ragazzi maschile successo autorevole ed annunciato di Daniele Pinto del Tennis Tavolo Torino, una grande stagione la sua, che ha battuto in finale Leonardo Pace dello Sporting Club Libertas per 3-0. Pinto aveva giocato in semifinale la sua partita più difficile riuscendo a portarla a casa contro l’altrettanto bravo Matteo Cerza del Campomaggiore Terni, la società presieduta da Maria Vittoria De Cesare che in questa occasione organizza i Campionati Italiani Giovanili insieme alla Fitet. Il ragazzo ternano ha costretto il vincitore al quinto set (-9,9,8,-9,7) impegnandolo severamente in tutti i parziali. L’altro terzo posto è andato a Michele Muletti del Gruppo Giovanile San Michele sconfitto 3-1 in semi da Pace.

Nella gara di singolo femminile categoria Ragazzi il titolo è andato all’azzurra Cristiana Dumitrache dello Sterilgarda, un vero e proprio rullo compressore che ha vinto tutti i suoi incontri di tabellone per 3-0. In finale la sconfitta è stata Andrea Nicole Mosconi del Regaldi Novara a cui è andata la piazza d’onore. Terze classificate in questa gara sono Marcella Delasa dell’Alto Sebino, che ha impegnato più di altre la Dumitrache costringendola in due set ai vantaggi, e Valentina Hu del TT Asola.

Nella gara a squadre maschili categoria Allievi vittoria del Tramin con Jordy Piccolin e Stefan Kerschbaumer, che in finale hanno sconfitto 3-1 la squadre del TT Perugia formata da Lorenzo Becchetti e Costantinos Chiorri. Al terzo posto la squadra del Gruppo Giovanile San Michele, con Nicholas Frigiolini e Daniele Scotti, e quella del Pieve Emanuele che ha schierato Andrea Paoletti e Davide Piria. Diverse le partite finite sul filo di lana all’insegna di un grande equilibrio nella categoria: 3-2 del TT Perugia al Pieve Emanuele in semifinale, 3-2 del Tramin nei quarti al Cus Torino, 3-2 del Pieve Emanuele nei quarti al Camponaggiore Terni.

Nella gara a squadre femminile categoria Allievi vittoria di misura dell’Alto Sebino (Veronica Mosconi, Asia Richini e Michela Albertinelli) che ha vinto una finale all’ultimo punto contro lo Sterilgarda Castel Goffredo (Le Thi Hong Loan, Elisa Turganti) a cui i due punti di Le Thi non sono bastati contro la squadra di Oana Copaci che ha riproposto dopo diversi mesi Richini e Albertinelli, due rientri importanti. Al terzo posto si sono classificate le squadra del Kras Sgonico che ha schierato Katarina Milic e Claudia Micolaucich e la squadra del Regaldi Novara che ha messo in campo Gloria Chierico, Andrea Nicole Mosconi e Virginia Tencaioli.