Cortemaggiore ritrova il successo a Cagliari
- Pubblicato: 13 Marzo 2021
La Teco Corte Auto Cortemaggiore è tornata alla vittoria e, dopo le sconfitte subite contro la Brunetti Castel Goffredo e la Polisportiva Bagnolese Panino LAB, si è imposta per 4-0 sul campo del Quattro Mori Cagliari, nella quinta e ultima giornata del girone di andata (nella foto la presentazione delle squadre, con l'arbitro Rossana Spiggia).
Al PalaTennistavolo di via Crespellani la russa Valentina Sabitova ha faticato nel primo set che l’opponeva a Wei Jian e nel secondo e nel terzo, nel quale all’inizio ha inseguito, ha avuto meno problemi.
La sua connazionale Olga Kulikova ha lasciato le briciole nel primo parziale a Tania Plaian, che nel secondo ha lottato maggiormente. Nel suo match in crescendo, la giovane romena nella terza frazione non ha sfruttato il primo set-point ed è andata a segno al secondo.
Plaian nel quarto parziale ha preso il largo (6-1), dal 9-5 è stata rimontata (9-8), si è procurata due set-point (10-8) e ha chiuso al secondo. Alla “bella” la russa ha ripreso in mano la situazione, ha cambiato campo sul 5-2 e, sulla risalita della romena, ha tagliato il traguardo con il fiatone.
Arianna Barani nel primo set ha concretizzato la terza delle quattro chance che si era guadagnata. Nel secondo Rossana Ferciug, che ha sostituito l'altra romena Andreea Clapa, è salita sul 5-3, ma dal 6-4 la magiostrina ha ribaltato la situazione con un break di 4-0 e non si è fatta raggiungere. Nel terzo parziale l’atleta ospite ha fatto corsa di testa fin dall’inizio.
Plaian ha confermato la qualità del suo gioco, incamerando il primo set contro Sabitova, che si è annessa il secondo in rimonta ai vantaggi. Anche nel terzo la russa è stata protagonista di un recupero e si è imposta. Nel quarto, dopo un adamento equilibrato, ha imposto lo spunto decisivo.
Castel Goffredo e Bagnolese avevano già anticipato il loro impegno, con il successo delle castellane per 4-1, mentre la sfida fra l’Eppan Tischtennis Raiffeisen e il Tennistavolo Norbello è stata rinviata, per l’indisponibilità di Debora Vivarelli, a Doha per le qualificazioni alle Olimpiadi di Tokyo.
In classifica Castel Goffredo gira la boa della regular season al comando con 10 punti, davanti a Bagnolese (7), Cortemaggiore (6), Eppan e TT Norbello (2) e Quattro Mori (1). Eppan e TT Norbello hanno una partita in meno.
Wei Jian - Valentina Sabitova 0-3 (9-11, 5-11, 5-11)
Tania Plaian - Olga Kulikova 2-3 (4-11, 8-11, 12-10, 11-9, 9-11 )
Rossana Ferciug - Arianna Barani 0-3 (8-11, 7-11, 5-11)
Tania Plaian - Valentina Sabitova 1-3 (11-6, 11-13, 8-11, 9-11)