In A1 femminile il Quattro Mori ospita il Cortemaggiore
- Pubblicato: 13 Marzo 2021
Nella quinta e ultima giornata di andata di serie A1 femminile si giocherà soltanto la gara di oggi pomeriggio alle ore 15,30 fra il Quattro Mori Cagliari e la Teco Corte Auto Cortemaggiore. Arbitrerà Rossana Spiggia. Il derby mantovano fra la Brunetti Castel Goffredo e la Polisportiva Bagnolese Panino LAB è infatti già andato in archivio con il successo per 4-1 delle castellane, che sono a punteggio e arriveranno prime solitarie al giro di boa della regular season.
Il match fra l’Eppan Tischtennis Raiffeisen e Tennistavolo Norbello è stato invece rinviato, essendo Debora Vivarelli a Doha per disputare il Torneo di Qualificazione Mondiale alle Olimpiadi di Tokyo.
Tornando alla sfida in programma al PalaTennistavolo di via Crespellani a Cagliari, la magiostrine ospiti finora hanno battuto l’Eppan per 4-1 e il Norbello per 4-0 e vengono da due battute d’arresto a opera di Castel Goffredo per 4-2 e Bagnolese per 4-1. Cercheranno dunque di tornare alla vittoria. Il tecnico Olga Dzelinska avrà a disposizione le russe Olga Kulikova (cinque successi e una sconfitta), Valentina Sabitova (2-1) e le azzurrine Jamila Laurenti (3-2) e Arianna Barani i (1-1).
Le padrone di casa, guidate in panchina da Mattia Contu, hanno pareggiato con la Bagnolese e hanno ceduto per 4-2 all’Eppan, per 4-1 a Castel Goffredo e per 4-2 al Norbello. Sono dunque ultime in classifica. Non è bastato il rendimento travolgente della romena Tania Plaian, che ha il secondo score in campionato, con sette vittorie e una sola sconfitta, alle spalle della spagnola di Castel Goffredo Maria Xiao, l’unica ad averla battuta. Deficitari, invece, i bilanci dell’altra romena Andreea Clapa (1-7) e della veterana italo-cinese Wei Jian (0-7). Urgerà un’inversione di tendenza per risollevare la situazione.
In graduatoria comanda il Castel Goffredo con 10 punti, davanti a Bagnolese con 7, Cortemaggiore con 4, Eppan e Norbello con 2 e Quattro Mori con 1.
Nella foto di Pierluigi Roncallo, la russa Valentina Sabitova della Teco Corte Auto Cortemaggiore