In A2 maschile due recuperi a Castel Goffredo e a Senigallia
- Pubblicato: 11 Febbraio 2021
In serie A2 maschile fra domani e sabato si giocheranno due recuperi, che completeranno il programma delle prime tre giornate.
Nel girone A alle ore 16 al PalaTennistavolo “Elia Mazzi” la Brunetti Castel Goffredo sarà opposta al Tennistavolo Torino. Sarà una sfida fra imbattute, avendo finora i padroni di casa sconfitto il Metalparma Tennistavolo San Polo e pareggiato con il Tennistavolo Genova Cervino e gli ospiti superato per 4-1 sia la Marcozzi Cagliari sia l’Apuania Carrara.
Comunque andrà ci sarà una capolista solitaria, che sarà il TT Torino, in caso di vittoria o pareggio, o il Castel Goffredo, se conquisterà i due punti. I mantovani schiereranno Luca Bressan (4 successi e 0 sconfitte), Marco Bressan (2-1), Leonardo Bassi (1-1) e Robert Stamenkovski (0-1), mentre i subalpini si affideranno a Gabriele Piciulin (4-0), Federico Vallino Costassa (1-0, nella foto di Michele Castellani), Antonio Giordano (3-1) e Marcello Cardea (0-1).
In classifica c’è un terzetto al comando, composto da Marcozzi, TT Genova e TT Torino, con 4 punti, seguito da Apuania Carrara e Castel Goffredo con 3, Aon Milano Sport e New TT Pieve Emanuele con 2 e San Polo con 0. TT Torino e Castel Goffredo hanno ovviamente una gara in meno.
Nel girone B sabato alle 16 al Centro Olimpico di Senigallia saranno di fronte l’UPR Montemarciano e il Tennistavolo Ennio Cristofaro - Dell’Aera C&R. Finora i marchigiani, che sono per la prima volta nella loro storia in categoria, hanno ceduto per 4-0 agli Alfieri di Romagna M1 e per 4-1 all’Antoniana Tennistavolo Pescara. I pugliesi hanno pareggiato per 3-3 l’unico incontro disputato sul campo del Tennistavolo Torre del Greco.
Il Montemarciano ha in rosa il nigeriano Musibau Ayinla Babatunde (ha un bilancio di una partita vinta e due perse), Gabriele Barchiesi (0-4) e Nicolò Pierpaoli (0-2). Il TT Ennio Cristofaro può contare sul nigeriano Samuel Tobi Falana (2-0) e su Antonio Pellegrini (1-1) e Gerolamo Roberto Minervini (0-2).
Il TT Torre del Greco è in testa a quota 5 e precede Alfieri di Romagna, Antoniana TT Pescara e Cral Comune di Roma (3), Juvenes San Marino e TT Ennio Cristofaro (1) e Montemarciano (0). Un incontro in meno per Antoniana, Cral e Montemarciano e due in meno per Ennio Cristofaro.