Il TT Genova Cervino impatta e conserva il primato
- Pubblicato: 07 Febbraio 2021
Nella terza giornata di serie A2 maschile, nel girone A il Tennistavolo Genova Cervino ha conquistato un prezioso pareggio sul campo della Brunetti Castel Goffredo e ha mantenuto il comando della classifica.
I punti lombardi sono stati ottenuti da Luca Bressan, per 3-0 su Andrea Pacileo e su Enrico Puppo, e Marco Bressan, per 3-0 su Pacileo, e quelli liguri da Matteo Gualdi (nella foto di Michele Castellani), per 3-2 su Marco Bressan e 3-1 su Robert Stamenkovski, e Puppo, per 3-2 su Leonardo Bassi.
In vetta è salito anche il Tennistavolo Torino, che, nell’altra sfida di cartello, ha battuto per 4-1 l’Apuania Carrara, grazie ai 3-0 di Gabriele Piciulin su Matteo Petriccioli e su Alessandro Soraci e ai 3-1 di Federico Vallino Costassa su Soraci e di Antonio Giordano su Petriccioli. Il successo ospite è stato opera di Alberto Margarone, per 3-1 su Giordano.
Appaiata a genovesi e torinesi c’è la Marcozzi Cagliari, che ha vinto in trasferta per 4-1 sul Metalparma Tennistavolo San Polo, con i 3-0 del nigeriano Shola Oyetayo, su Filippo Giuliani e su Emmanuele Delsante, di Maxim Kuznetsov, su Delsante, e di Stefano Curcio, su Giuliani. Per i locali Alessandro Guarnieri ha prevalso per 3-1 su Massimo Ferrero.
Il New Tennistavolo Pieve Emanuele e l’Aon Milano Sport hanno chiuso in parità, con i locali a bersaglio con Frizzo Tatulli e Andrea Paoletti, per 3-2 su Alessandro Cicchitti, e Federico Palumbo, per 3-2 su Fabio Mantegazza, e gli ospiti con Stefano Tomasi, per 3-0 su Palumbo e 3-2 su Tatulli, e Mantegazza, per 3-2 su Paoletti.
In classifica TT Genova, TT Torino e Marcozzi hanno 4 punti, Apuania e Castel Goffredo 3, Milano Sport e New TT Pieve Emanuele 2 e San Polo 0. TT Torino Castel Goffredo hanno una gara in meno.
Nel girone B è finita sul 3-3 fra Tennistavolo Torre del Greco e Tennistavolo Ennio Cristoforo - Dell’Aera C&R. Per i campani hanno mosso il punteggio il nigeriano Hassan Nurudeen Arishekola, ex di turno, per 3-2 su Gerolamo Roberto Minervini e 3-1 su Antonio Pellegrini, e Marco Prosperini, per 3-1 su Minervini, e per i pugliesi il nigeriano Samuel Tobi Falana, per per 3-2 su Prosperini e su Daniele Sabatino, e Pellegrini, per 3-1 su Sabatino.
L’Antoniana Tennistavolo Pescara ha avuto la meglio per 4-1 in casa dell’UPR Montemarciano, con le doppiette di Mattia Galdieri, per 3-0 su Gabriele Barchiesi e 3-1 sul nigeriano Musibau Ayinla Babatunde, e di Maurizio Massarelli, per 3-1 su Nicolò Pierpaoli e 3-0 su Barchiesi. I marchigiani sono andati a segno con Babatunde, per 3-1 su Arcangel Giammarino.
La Juvenes San Marino ha incasellato il primo punto, impattando per 3-3 a Forlì contro gli Alfieri di Romagna M1, al termine di oltre tre ore di lotta. Per i sanmarinesi si sono imposti il nigerino Mayowa Banji Babatunde, per 3-1 su Petrica Nita e su Matteo Monaco, e Mattias Mongiusti, per 3-2 su Monaco, e per i romagnoli il moldavo Vladislav Sorbalo, per 3-2 su Federico Giardi e 3-1 su Mongiusti, e Nita, per 3-1 su Giardi.
Ha riposato il Cral Comune di Roma.
In graduatoria Torre del Greco è a quota 5, Antoniana Pescara, Cral Comune di Roma e Alfieri di Romagna sono a 3, la Juvenes e l’Ennio Cristofaro sono a 1 e Montemarciano è a zero. Antoniana, Cral e Montemarciano hanno una partita in meno ed Ennio Cristofaro due in meno.