Top Spin contro Marcozzi Cagliari 2020 2021 Al suo esordio stagionale a Villa Dante, la Top Spin Messina Fontalba ha dominato per 4-0 la Marcozzi Cagliari, priva del portoghese Diogo Carvalho e del russo Mikhail Paikov (nella foto di Vincenzo Nicita Mauro la presentazione delle squadre).

Nel primo singolare si sono affrontati Andrea Landrieu e Makanjuola Kazeem e il primo parziale è andato avanti punto a punti fino al 6-6. Il francese è poi salito a quattro set-point (10-6) e il nigeriano ha annullato solo il primo.

Alla ripresa il transalpino ha preso il largo (6-0) e nel prosieguo ha concesso soltanto un punto all’avversario. Nel terzo set ha continuato la sua corsa è ha lasciato a zero Kazeem.

Anche João Monteiro non ha avuto problemi ad avere la meglio sul giovane Bastien Dupont. Nel primo set il portoghese è partito lanciato (6-1), ha subìto il parziale rientro del rivale (6-4), per poi procurarsi cinque palle di chiusura (11-5) e sfruttare la seconda.

Il francese ha messo a segno i primi due punti del secondo parziale e, dopo essere stato raggiunto, è tornato avanti (3-2). Dal 4-4 Monteiro è andato in fuga (8-4) e ha concretizzato il primo dei quattro set-point a sua disposizione. Nella terza frazione il lusitano si è portato sul 6-2 e dal 6-4 si è involato verso il traguardo.

Il terzo singolare fra il fresco campione assoluto Marco Rech Daldosso e l'ex Antonino Amato non si è disputato, per l’infortunio alla spalla del palermitano, che già aveva dovuto rinunciare alla rassegna tricolore della scorsa settimana.

Ha concluso la serata il derby francese fra Landrieu e Dupont e in apertura il secondo ha rimontato da 1-3 a 3-3 e da 3-5 a 5-5. Il portacolori messinese ha però riassunto il controllo (9-5) e completato l’opera.  

Al rientro al tavolo Landrieu si è staccato (5-1) ed è stato recuperato (5-4), per poi operare il break decisivo. L’atleta locale nel terzo set ha subito rotto gli indugi (4-0) e ha dilagato.

Domani alle ore 14,30 la Top Spin tornerà in campo nell'impianto di casa, per recuperare la sfida della prima giornata contro il Tennistavolo Norbello. Ci sarà nuovamente la diretta streaming sul canale YouTube della società, al link https://www.youtube.com/watch?v=VYRSJyP_bKc&feature=youtu.be.

Andrea Landrieu - Makanjuola Kazeem 3-0 (11-7, 11-1, 11-0)

João Monteiro - Bastien Dupont 3-0 (11-6, 11-6, 11-5)

Marco Rech Daldosso - Antonino Amato 3-0 (11-0, 11-0, 11-0)

Andrea Landrieu - Bastien Dupont 3-0 (11-8 11-5, 11-2)