Banner MINI bando Over65 B 3

Logo Campionati Italiani Assoluti di Terni 2021 biancoA ormai poche ore dall’apertura della “Bolla” del Palatennistavolo “Aldo De Santis” di Terni, che ospiterà il Torneo di Qualificazione e le prove di Singolare Femminile e Maschile dei Campionati Italiani Assoluti, si ricordano alcuni aspetti che, forse, non tutti ancora, conoscono.

Infatti i Protocolli per lo svolgimento della pratica sportiva impongono ai partecipanti una attenzione “non consueta” e la realizzazione di procedure “nuove”.

Si propone, dunque, un breve decalogo, per rammentare i riferimenti principali che sono comunque spiegati nel Vademecum pubblicato anche nel portale risultati FITeT http://portale.fitet.org/documenti/Note_Aggiornate_Partecipanti_Accreditati_Campionati_Italiani_Assoluti_Tennistavolo_Terni_2021.pdf

  1. Questa, come tutte le Manifestazioni Sportive Agonistiche, non può essere aperta al Pubblico.
  2. Si può accedere al Palatennistavolo, quindi, solo se, a oggi, accreditati in qualità di Atleti, Tecnici, Dirigenti. Chi non sia stato accreditato non potrà essere ammesso all’impianto.
  3. L’accredito viene completato all’arrivo presso la sede di gara: tutti coloro i quali abbiano potuto chiedere l’accredito, dovranno presentare le autocertificazioni e i documenti previsti nello specifico Protocollo disponibile alla pagina web https://www.fitet.org/la-federazione/protocolli-covid.html .
  4. La persona accreditata accede all’impianto se ha realizzato, nelle 48 h precedenti, un test antigenico rapido, risultando negativo.
  5. Tutte le attività sono espressamente progettate e programmate per alternare la presenza dei partecipanti all’interno dell’impianto, prevedendo anche una Tribuna Numerata per ospitare le persone, negli orari della propria attività.
  6. Le sessioni di training delle giornate di giovedi 28 e venerdi 29 sono accessibili tramite prenotazione: il vademecum pubblicato riporta gli orari delle sessioni e il recapito mail cui inviare la richiesta.
  7. Verrà dedicata particolare attenzione, per scongiurare qualunque possibilità di assembramento oppure di ridotto distanziamento sociale. Pertanto gli spogliatoi saranno accessibili per pochi minuti, solo per cambiare gli indumenti, a un numero assai limitato di persone contemporaneamente.
  8. Le persone accreditate, al termine della prestazione (Qualificazione – Campionato) dell’atleta o degli atleti di interesse, sono chiamate a congedarsi e a non rimanere all’interno dell’impianto.
  9. Nelle giornate di sabato 30 e domenica 31 gennaio vi sarà una copertura televisiva su quattro aree di gioco, con trasmissione in diretta sul Canale Youtube FITeT.
  10. La formula di svolgimento del Torneo di Qualificazione al Singolare Maschile verrà comunicata in prossimità dell’evento, in base al numero degli atleti effettivamente presenti e dei posti da assegnare.