Banner MINI bando Over65 B 3

Tennistavolo Torre del Greco 2020 2021Nella seconda giornata di serie A2 maschile, nel girone B il Tennistavolo Torre del Greco è rimasto da solo in testa alla classifica con il 4-0 conquistato sulla Juvenes San Marino, grazie al 3-2 e al 3-1 del nigeriano Hassan Nurudeen Arishekola sul connazionale Mayowa Banji Babatunde e su Mattias Mongiusti, al 3-1 di Marco Prosperini su Mongiusti e al 3-2 di Daniele Sabatino su Federico Giardi.

L’Antoniana Tennistavolo Pescara e il Cral Comune di Roma hanno pareggiato per 3-3. Fra i locali hanno prevalso Mattia Galdieri e Arcangel Giammarino senza giocare sull’infortunato Nicola Di Fiore e Maurizio Massarelli per 3-1 su Luigi Rocca. I punti ospiti sono stati opera di Tommaso Giovannetti, per 3-2 su Giammarino e 3-1 su Massarelli, e di Rocca, per 3-2 su Galdieri.

Gli Alfieri di Romagna M1 si sono imposti per 4-0 sull’UPR Montemarciano, alla prima gara della sua storia in categoria, con il 3-0 e il 3-1 di Matteo Monaco su Nicolò Pierpaoli e su Gabriele Barchiesi, il 3-0 del moldavo Vladislav Sorbalo su Barchiesi e il 3-1 di Petrica Nita sul nigeriano Musibau Ayinla Babatunde. Ha riposato il Tennistavolo Ennio Cristofaro - Dell’Aera C&R.

In classifica guida il TT Torre del Greco con 4 punti, seguito dal Cral Comune di Roma con 3, dagli Alfieri di Romagna con 2, dall’Antoniana Pescara con 1 e da Juvenes San Marino, UPR Montemarciano e TT Ennio Cristofaro con 0. Antoniana e Montemarciano hanno una partita in meno e il TT Ennio Cristofaro due.

Nel girone A l’Apuania Carrara ha sconfitto per 4-0 il New Tennistavolo Pieve Emanuele, con i 3-0 di Alberto Margarone su Federico Palumbo e su Andrea Paoletti e di Matteo Petriccioli su Paoletti e il 3-2 di Alessandro Soraci su Frizzo Tatulli.

La Marcozzi Cagliari ha avuto la meglio per 4-2 sull’Aon Milano Sport, con le doppiette del nigeriano Shola Oyetayo, per 3-0 su Fabio Mantegazza e su Luca Manca, e di Maxim Kuznetsov, per 3-0 su Manca e 3-1 su Stefano Tomasi. I due centri dei lombardi sono stati di Tomasi e Mantegazza, per 3-0 e 3-1 su Massimo Ferrero.

Nel match serale il Tennistavolo Genova Cervino ha battuto per 4-1 il Metalparma Tennistavolo San Polo, con i 3-2 di Enrico Puppo su Filippo Giuliani e su Alessandro Guarnieri e i 3-0 di Matteo Gualdi su Emmanuele Delsante e su Giuliani. Per gli emiliani è andato a segno Guarnieri, per 3-1 su Andrea Pacileo.

La sfida fra la Brunetti Castel Goffredo e il Tennistavolo Torino è stata rinviata a sabato 13 febbraio alle ore 16.

Comandano la graduatoria Apuania Carrara e TT Genova a quota 3, davanti a Marcozzi, TT Castel Goffredo e TT Torino a 2, Milano Sport e New TT Pieve Emanuele a 1 e San Polo a 0. TT Castel Goffredo e TT Torino hanno disputato una gara in meno.

Nella foto il Tennistavolo Torre del Greco, da sinistra Marco Prosperini, Hassan Nurudeen Arishekola, il tecnico Davide Gammone, Daniele Sabatino e il capitano Gerardo Palladino