Banner MINI bando Over65 B 3

Top Spin Messina serie A1 2020 2021 Sarà una seconda giornata di serie A1 completa quella che andrà in scena domani e domenica nel settore maschile.

Dopo il rinvio del match del primo turno contro il Tennistavolo Norbello, la Top Spin Messina Fontalba sosterrà il suo debutto stagionale facendo visita, alle ore 19,30 al PalaBigi, al Tennistavolo Reggio Emilia Ferval, che ha già conquistato i primi due punti, battendo in trasferta il Frandent Group Cus Torino. Arbitrerà Paolo Piccirillo.

Gli emiliani confermeranno il terzetto composto dal francese Romain Lorentz, da Mattia Crotti e dall’ex Damiano Seretti. «Nel 2018-2019 - ricorda il mantovano -  oltre alla Coppa Italia è arrivata la gioia dello scudetto, conquistato da una squadra di quattro amici e dal forte spirito collettivo, che ora rivedo anche qui a Reggio Emilia. È stato così l’anno scorso in A2 e ora dobbiamo continuare a sposare questa mentalità anche in A1, come accaduto già sabato scorso contro il Cus Torino. Contro la Top Spin sarà molto impegnativo, loro sono una compagine forte. Per me sarà emozionante rivedere il presidente Giorgio Quartuccio e gli ex compagni. Proveremo a dar loro fastidio e a disputare una buona gara, anche se sappiamo che per i nostri obiettivi non è questa la partita da vincere».

Gli isolani schiereranno il portoghese João Monteiro, il francese Andrea Landrieu e gli azzurri Jordy Piccolin e Marco Rech Daldosso. «Abbiamo cercato - spiega il presidente Quartuccio - di costruire una formazione competitiva in Italia e in Europa, con il giusto mix di esperienza, portata in dote da Rech Daldosso e soprattutto da Monteiro, e con la freschezza dei giovani Piccolin e Landrieu, guidati sapientemente in panchina dal maestro Wang Hong Liang. Aspettiamo tutti con ansia il ritorno alle competizioni. Reggio Emilia è certamente una buona squadra, che a mio avviso può lottare per un posto nei playoff. Il nostro team, però, non deve temere nessuno e deve puntare alla vittoria su qualsiasi campo. Per raggiungere gli obiettivi prefissati dovremo giocare sempre al massimo delle nostre possibilità, senza mai sottovalutare gli avversari».

Alle 17 aprirà il programma agonistico il match fra il Tennistavolo Norbello, anch’esso al primo impegno, e l’Aon Milano Sport Tennistavolo, che è reduce dal successo sul Vigevano Sport - Pellicceria Cane, sotto la direzione di Nicola Mazzuzzi.

Alle 18 l’Apuania Carrara, che ha riposato nella prima giornata, riceverà Il Circolo Prato 2010, che nel primo turno ha pareggiato in casa contro l’A4 Verzuolo Tonoli-Scotta (arbitro Stefano Palagi).

Alle 19 la Marcozzi Cagliari, che nel recupero di giovedì si è imposta sul campo del Sant’Espedito Napoli, incrocerà in casa il Cus Torino (arbitro Carmine Vitale).

Domenica il posticipo sarà riservato alla gara delle 17 fra l’A4 Verzuolo e il Sant’Espedito Napoli (arbitro Renato Agagliate), che sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube della FITeT, al link https://www.youtube.com/results?search_query=fitet. Riposerà il Vigevano Sport - Pellicceria Cane.

Nella foto la Top Spin Messina Fontalba, da sinistra il tecnico Wang Hong Liang, Marco Rech Daldosso, João Monteiro, Andrea Landrieu e Jordy Piccolin