Banner MINI bando Over65 B 3

Logo FITeT attività

La FITeT, in collaborazione con la Commissione Medica Federale, ha aggiornato, integrandolo con le prescrizioni più significative del nuovo Protocollo attuativo delle “Linee Guida per l’attività sportiva di base e l’attività motoria in genere” emanato dal Dipartimento per lo Sport in data 22/10/2020, il Protocollo di Dettaglio, per la prevenzione e la protezione da contagio Covid-19 durante lo svolgimento delle attività di tennistavolo.

Ha inoltre elaborato i protocolli che dovranno essere adottati dalle società per la ripresa dell’attività agonistica nazionale a squadre.

I documenti, che riguardano le procedure specifiche per il gruppo squadra che precedono la partita, le norme di carattere generale durante le varie fasi della partita e le procedure specifiche per gli ufficiali di gara, hanno lo scopo di contenere al massimo il rischio di contagio contemplando la necessità per le squadre iscritte di partecipare ai rispettivi campionati.

Lunedi prossimo 11 gennaio, a partire dalle 18, in modalità telematica, i referenti dell’attività agonistica e arbitrale FITeT, il Medico Federale Dott. Carlo Tranquilli, il presidente e il segretario generale esamineranno i principali aspetti organizzativi e gestionali della ripresa dell’attività agonistica a squadre. Particolare attenzione sarà dedicata alle procedure che dovranno essere utilizzate per consentire lo svolgimento degli eventi, al fine di garantire la piena sicurezza dei partecipanti e la minimizzazione dei rischi connessi.

Ulteriori indicazioni per partecipare saranno comunicate prossimamente.

Si allegano:

Il Protocollo per lo svolgimento dei Campionati Italiani Assoluti sarà pubblicato nei prossimi giorni.

Tutti i protocolli COVID sono, inoltre, consultabili nella sezione specifica del sito federale:   PROTOCOLLI COVID