altI titoli assegnati ieri ai Campionati Italiani Giovanili a Terni dopo il primo vinto nell’Under 21 a squadre femminile dalla Sandonatese hanno visto nella stessa categoria a squadre maschile il successo del Tenni Tavolo Torino con Alberto Margarone e Fabio Franco, nei Giovanissimi maschile la vittoria dello Sterilgarda, società che si è ripetuta anche nei Giovanissimi femminili mentre il doppio misto Under 21 è andato alla coppia Luini/Ridolfi.
Nell’Under 21 maschile a squadre il TT Torino ha battuto in una finale molto vibrante 3-2 il Marcozzi Cagliari mentre al terzo posto si sono classificate lo Sterilgarda ed il Villa D’Oro Modena. Nei Giovanissimi maschile vittoria della squadra di Castel Goffredo con Pezzi, Mutti e Cicuttini che ha battuto in finale la squadra del Ripalta Cremasca per 3-1. Al terzo posto le squadre dell’A4 Verzuolo e quella del Terni TT.
Nella categoria giovanissimi femminili altro successo dello Sterilgarda con Dumitrache, Monfardini, Venturini e State, che hanno battuto 3-0 il Tramin in finale cui è andato l’argento. Terzo posto per il TT Asola e per il TT Alto Sebino.
Ieri, come detto, sono iniziate anche le gare dei doppi con il doppio misto Under 21 la cui vittoria è stata conquistata dalla copia composta da Jason Luini (Pieve Emanuele) e Lisa Ridolfi (Sandonatese), quest’ultima già al suo secondo titolo, su due gare disputate, dopo quello a squadre. In finale sono stati sconfitti per 3-1 e si sono dovuti accontentare del secondo posto Margarone (TT Torino) e Irrera (Regaldi Novara). Terze classificate le coppie Dernini e Steshenko (Sterilgarda) e Ferrini e Turrini del TT Asola.