Banner MINI bando Over65 B 3

Top 12 di Bolzano Marco Rech Daldosso contro Mihai BobocicaIl Top 12 “Alperia Cup” è arrivato alle fasi decisive. Alle ore 14,30 al Centro Tennistavolo “Maso della Pieve” di Bolzano si giocheranno i match che assegneranno i titoli e saranno trasmessi entrambi in diretta streaming sul canale YouTube al link al link http://bit.ly/youtube_tennistavolobolzano.

In campo maschile saranno di fronte Mihai Bobocica (Aeronautica Militare) e Jordy Piccolin (Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre), ovvero le prime due teste di serie, mentre nel femminile sarà sfida fra la n. 1 Debora Vivarelli (Centro Sportivo Esercito) e la n. 5 Arianna Barani (Teco Corte Auto Cortemaggiore).

Per quanto concerne le finali per il terzo posto, il responsabile COVID-19 della manifestazione ha chiesto al giudice arbitro Biagio Domenico Ferrara di valutare la possibilità di non disputarle e, in accordo con gli organizzatori, è stata presa questa decisione.

In semifinale Bobocica ha dimostrato idee chiare fin dal primo punto e ha disposto in modo abbastanza agevole in tre set (11-7, 11-4, 11-7) di Marco Rech Daldosso (Aeronautica Militare).

Piccolin ha confermato di trovarsi a suo agio contro Daniele Pinto (Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre), che, dopo aver perso i primi due set (4-11, 9-11), nel terzo non ha sfruttato una  palla per chiudere sul 10-9 e due punti dopo ha ceduto l’incontro.

Top 12 di Bolzano Arianna Barani contro Gaia MonfardiniVivarelli nel primo parziale non ha lasciato scampo (11-0) a una contratta Nicole Arlia (Brunetti Castel Goffredo), che nel prosieguo si è ripresa. Nella seconda frazione ha condotto fino a metà, per poi andare sotto (11-9) e nella terza fino al 7-6, prima di subire un break di 4-0 dall’esperta avversaria, che ha sfruttato il secondo match-point (11-8).

Fra Barani e Gaia Monfardini (Brunetti Castel Goffredo) c’è stata grande lotta nei primi due parziali, che la magiostrina ha fatto suoi ai vantaggi (13-11, 14-12). La castellana, che può recriminare soprattutto per i tre set-point non capitalizzati nel secondo, ha dimezzato le distanze (11-4) e, proprio quando sembrava in grado di issarsi alla “bella”, ha patito il colpo di coda della rivale (11-7).

Il programma delle finali alle 14,30 sarà dunque:

Debora Vivarelli - Arianna Barani (tavolo 1)

Mihai Bobocica - Jordy Piccolin (tavolo 2)