Top 12 di Bolzano Marco Rech Daldosso contro Lorenzo RagniQuesta sera sono stati gli ultimi a concludere la fase a gironi. Domani saranno gli uomini a inaugurare alle ore 9, con i quarti di finale, l'intenso programma agonistico della seconda giornata del Top 12 "Alperia Cup".

Al Centro Tennistavolo "Maso della Pieve" gli incontri saranno trasmessi in diretta streaming sul canale YouTube al link http://bit.ly/youtube_tennistavolobolzano, con il live già al via a partire dalle 8,45.

Questa sera, dunque, sono stati definiti tutti i protagonisti delle quattro sfide del tabellone.

Nel girone 1 Mihai Bobocica (Aeronautica Militare) aveva già opzionato il primo posto e il secondo è andato ad Antonino Amato (Marcozzi Cagliari), che in una sfida molto combattuta ha sconfitto per 3-1 (9-11, 16-14, 12-10, 11-9) Andrea Puppo (A4 Verzuolo Tonoli-Scotta).

Nel girone 2 era già qualificato Jordy Piccolin (Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre) e con lui è rimasto in gara John Michael Oyebode (Il Circolo Prato 2010), che ha avuto la meglio per 3-0 (11-4, 11-6, 11-8) sul campione paralimpico Lorenzo Cordua (Frandent Group Cus Torino).

Anche il girone 3 ha avuto il suo dominatore in Daniele Pinto (Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre) e a giocarsi la piazza d'onore sono stati Paolo Bisi (Il Circolo Prato 2010) e Jacopo Endrizzi (Eppan Tischtennis Raiffeisen). L'atleta locale è stato bravissimo a costringere agli straordinari il più quotato avversario, passando a condurre per 2-0 (12-10, 11-9), prima di esporsi alla rimonta del modenese (11-6, 11-8, 11-5).

L'unico girone ancora incerto era il 4 e Marco Rech Daldosso (Aeronautica Militare) ha rispettato il pronostico e, con il 3-0 (11-6, 11-7, 13-11) su Lorenzo Ragni (CIATT Prato), si è preso la prima posizione, davanti ad Alessandro Baciocchi (Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre).

Domani, dunque, gli accoppiamenti dei quarti saranno i seguenti:

Mihai Bobocica - Paolo Bisi (tavolo 1)

John Michael Oyebode - Marco Rech Daldosso (tav. 2)

Daniele Pinto - Alessandro Baciocchi (tav. 3)

Antonino Amato - Jordy Piccolin (tav. 4)