2020 Assemblea 01 minibanner

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Top 12 di Bolzano Gaia Monfardini contro Valentina RoncalloLa fase a gironi femminile del Top 12 "Alperia Cup" di Bolzano, in corso al Centro Tennistavolo "Maso della Pieve", è terminata con le gare del terzo turno, che hanno designato i nomi delle otto atlete che domani mattina disputeranno i quarti di finale.

Nel girone 1 alla già qualificata Debora Vivarelli (Centro Sportivo Esercito) si è affiancata Elisa Armanini (Brunetti Castel Goffredo), che si è procurata due set di vantaggio (12-10, 11-9), è stata rimontata (11-7, 16-14) da un'indomita Evelyn Vivarelli (Eppan Tischtennis Raiffeisen) e si è imposta alla "bella" (11-4).

Nel girone 2 era già in tabellone Le Thi Hong Loan (Brunetti Castel Goffredo) e l'ultima sfida ha consegnato il pass all'ucraina Diana Styhar (Eppan Tischtennis Raiffeisen), grazie al 3-0 (11-7, 11-7, 11-1) su Cristina Semenza (Polisportiva Bagnolese Panino LAB).

Nel girone 3 erano già certe di tornare in campo domani Gaia Monfardini (Brunetti Castel Goffredo) e Valentina Roncallo (Teco Corte Auto Cortemaggiore), che avevano entrambe battuto Tian Jing (Polisportiva Bagnolese Panino LAB) e il confronto diretto ha garantito il primato a Monfardini, che ha prevalso per 3-0 (11-6, 11-8, 11-5).

Nel girone 4 era certa dell'accesso al main draw Nicole Arlia (Brunetti Castel Goffredo), ma non della posizione, che dipendeva dall'ultima partita che l'opponeva ad Arianna Barani (Teco Corte Auto Cortemaggiore). Alla magiostrina serviva la vittoria e un 3-0 per chiudere al comando. Ha sfiorato il massimo obiettivo, perché si è aggiudicata i primi due parziali (11-6, 11-7) e nel terzo ha avuto un match-point (10-9), che non ha sfruttato. Arlia ha portato a casa il parziale (12-10), salvando la testa del girone, ma Barani è comunque rimasta in gara, con il successo nella quarta frazione (11-7). Eliminata Veronica Mosconi (Centro Sportivo Esercito).

Domani alle ore 10 il programma dei quarti di finale sarà il seguente:

Debora Vivarelli - Valentina Roncallo (tavolo 1)

Diana Styhar - Nicole Arlia (tav. 2)

Gaia Monfardini - Elisa Armanini (tav. 3)

Arianna Barani - Le Thi Hong Loan (tav. 4)

Tutti gli incontri saranno trasmessi in diretta streaming sul canale YouTube del Centro Tennistavolo Bolzano, al link http://bit.ly/youtube_tennistavolobolzano.