2020 Assemblea 01 minibanner

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Top 12 di Bolzano Diana Styhar contro Le Thi Hong LoanIl secondo turno dei gironi di qualificazione femminili ha emesso i primi verdetti al Top 12 "Alperia Cup", in corso di svolgimento al Centro Tennistavolo "Maso della Pieve" di Bolzano. Sono cinque su otto le atlete già qualificate ai quarti di finale di domani.

Nel girone 1 Debora Vivarelli (Centro Sportivo Esercito), dopo aver battuto la sorella Evelyn (Eppan Tischtennis Raiffeisen), si è ripetuta per 3-0 (11-7, 11-8, 12-10) ai danni di Elisa Armanini (Brunetti Castel Goffredo). Ha dunque blindato il suo primo posto, per il secondo sarà decisiva la sfida delle ore 17,30 fra Evelyn Vivarelli e Armanini.

Nel girone 2 Le Thi Hong Loan (Brunetti Castel Goffredo) ha ribadito di trovarsi bene a Bolzano, dove nel 2019 ha raggiunto la finale agli Assoluti. In mattinata aveva superato per 3-1 Cristina Semenza (Polisportiva Bagnolese Panino LAB) e nel pomeriggio ha avuto la meglio per 3-1 (12-10, 11-6, 8-11, 16-14) sull'ucraina Diana Styhar (Eppan Tischtennis Raiffeisen). Molto emozionanti le fasi conclusive del quarto set, nelle quali Loan ha annullato tre palle all’avversaria per andare al quinto e non ha sfrittato altrettanti match-point. Al quarto tentativo ha potuto tirare un sospiro di sollievo. Semenza e Styhar si contenderanno un posto in tabellone.

Nel girone 3 i giochi qualificazioni sono già fatti. Gaia Monfardini (Brunetti Castel Goffredo) aveva sconfitto per 3-0 Tian Jing (Polisportiva Bagnolese Panino LAB) e Valentina Roncallo l’ha imitata, imponendosi per 3-2. La ligure si è portata sul 2-0 (11-8, 11-9) e, dopo il recupero dell'italo-cinese (11,7, 11-7), ha riassunto il comando. Alla “bella” ha cambiato campo sul 5-1, ha subìto una parziale rimonta (6-4) di Tian Jing, prima di aggiudicarsi gli ultimi cinque scambi. Il testa a testa delle 17,30 fra Monfardini e Roncallo assegnerà la prima posizione.

Nel girone 4 al 3-0 mattutino di Nicole Arlia (Brunetti Castel Goffredo) su Veronica Mosconi (Centro Sportivo Esercito) è seguito il 3-2 di Mosconi su Arianna Barani (Teco Corte Auto Cortemaggiore). La novarese è andata in fuga (14-12, 11-6), la magiostrina è risalita (11-8, 12-10) e alla fine Mosconi si è salvata, nonostante un tentativo in extremis di rientro della rivale (11-9). Nell’ultima partita saranno di fronte Barani e Arlia e quest’ultima passerà comunque, come prima o seconda. Sarà accompagnata in caso di successo da Mosconi e se dovesse perdere da Barani, che sarebbe prima con un 3-0.

Riepiloghiamo dunque il programma delle ore 17,30, con tutti gli incontri trasmessi in diretta streaming sul canale YouTube del Centro Tennistavolo Bolzano al link http://bit.ly/youtube_tennistavolobolzano.

Elisa Armanini - Evelyn Vivarelli (tav. 1)

Diana Styhar - Cristina Semenza (tav. 2)

Valentina Roncallo - Gaia Monfardini (tav. 3)

Arianna Barani - Nicole Arlia (tav. 4)