Al Top 12 prime vittorie per Bobocica, Piccolin, Pinto e Baciocchi
- Pubblicato: 17 Ottobre 2020
Al Centro Tennistavolo "Maso della Pieve" di Bolzano sono scattatati anche i gironi di qualificazione maschili del Top 12 "Alperia Cup".
Nel girone 1 Mihai Bobocica (Aeronautica Militare), già vincitore del Top 10 di Cortemaggiore di due settimane fa e reduce dal successo nel recente torneo della Challenger Series giocato a Ochsenhausen, si è imposto nel primo set (11-4), ha ceduto il secondo (8-11) ad Andrea Puppo (A4 Verzuolo Tonoli-Scotta) e si è poi preso anche il terzo (11-6) e il quarto (11-8). Ha riposato Antonino Amato (Marcozzi Cagliari).
Nel girone 2 Jordy Piccolin (Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre) ha messo in carniere senza problemi (11-0) il primo parziale contro Lorenzo Cordua (Frandent Group Cus Torino) e ha poi dovuto faticare per aggiudicarsi il secondo ai vantaggi (12-10) e il terzo (11-7). Turno di riposo per John Michael Oyebode (Il Circolo Prato 2010).
Nel girone 3 Daniele Pinto (Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre) ha incamerato due frazioni molto tirate (12-10, 11-9) e il beniamino di casa Jacopo Endrizzi (Eppan Tischtennis Raiffeisen) nella terza (11-6) ha riaperto le sorti della sfida, poi chiuse definitivamente dal novarese (11-6). È rimasto a guardare il terzo componente del gruppo, Paolo Bisi (Il Circolo Prato 2010).
Il girone 4 ha proposto la partita più equlibrata, nella quale Lorenzo Ragni (CIATT Prato) si è aggiudicato il primo 12-10) e il terzo set (11-7) e Alessandro Baciocchi (Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre) il secondo (11-4) e il quarto (13-11). Alla "bella" è stato il perugino a mettere la testa avanti (11-4). A completare il raggruppamento è Marco Rech Daldosso (Aeronautica Militare).
I prossimi due turni, che decideranno l'accesso ai quarti di finale di domani, si disputeranno nel pomeriggio, in diretta streaming sul canale YouTube del Centro Tennistavolo al link http://bit.ly/youtube_tennistavolobolzano.
Secondo turno ore 16:
Mihai Bobocica - Antonino Amato (tav. 1)
Jordy Piccolin - John Michael Oyebode (tav. 2)
Daniele Pinto - Paolo Bisi (tav. 3)
Alessanro Baciocchi - Marco Rech Daldosso (tav. 4)
Terzo turno ore 19:
Antonino Amato - Andrea Puppo (tav. 1)
John Michael Oyebode - Lorenzo Cordua (tav. 2)
Paolo Bisi - Jacopo Endrizzi (tav. 3)
Marco Rech Daldosso - Lorenzo Ragni (tav. 4)