Top 12 di Bolzano panoramica primo turno di qualificazione femminileIl Top 12 "Alperia Cup" è iniziato al Centro Tennistavolo "Maso della Pieve" di Bolzano con la disputa del primo turno degli incontri dei gironi di qualificazione femminili.

Nel girone 1 si è subito giocato il derby in famiglia, fra Debora Vivarelli (Centro Sportivo Esercito) ed Evelyn Vivarelli (Eppan Tischtennis Raiffeisen), che si sono spartite i primi due parziali, il primo per Evelyn (11-8) e il secondo per Debora (11-5). Nel terzo la più esperta delle due si è procurata quattro set-point (10-6) e se li è visti annullare tutti da una combattiva sorellina, riuscendo poi a chiudere alla quinta opportunità. Anche nella quarta frazione non è mancato l'equilibrio e Debora ha prevalso per 11-8. Ha riposato Elisa Armanini (Brunetti Castel Goffredo).

Nel girone 2 Le Thi Hong Loan (Brunetti Castel Goffredo) è scattata a razzo, aggiudicandosi i primi due set (11-5, 11-8). Cristina Semenza (Polisportiva Bagnolese Panino LAB) ha accorciato le distanze nel terzo (11-8), ma nel quarto la castellana ha ripreso in mano le redini del match e si è imposta nettamente (11-2). È rimasta alla finestra l'ucraina Diana Styhar (Eppan Tischtennis Raiffeisen).

Nel girone 3 è stata lotta intensa fra Gaia Monfardini (Brunetti Castel Goffredo) e Tian Jing (Polisportiva Bagnolese Panino LAB), con la prima che ha portato a casa i primi due set ai vantaggi (12-10, 12-10). Nel terzo la mantovana ha controllato la situazione, tagliando il traguardo con minori patemi (11-7). La terza atleta del raggruppamento, Valentina Roncallo (Teco Corte Auto Cortemaggiore), ha sostenuto il turno di riposo.

Nel girone 4 la 14enne Nicole Arlia (Brunetti Castel Goffredo), galvanizzata dal successo conquistato nel Top 10 di Cortemaggiore di due settimane fa, ha confermato il suo ottimo stato di forma, e ha superato per 3-0 (11-7, 11-6, 11-7) Veronica Mosconi (Centro Sportivo Esercito). Ha riposato Arianna Baranni (Teco Corte Auto Cortemaggiore).

Alle ore 11 andranno in scena le sfide del primo turno maschile, tutte trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube del Centro Tennistavolo al link http://bit.ly/youtube_tennistavolobolzano, secondo il seguente programma:

Andrea Puppo - Mihai Bobocica (tavolo 1)

Lorenzo Cordua - Jordy Piccolin (tav. 2)

Jacopo Endrizzi - Daniele Pinto (tav. 3)

Lorenzo Ragni - Alessandro Baciocchi (tav. 4)

Le ragazze torneranno in campo nel pomeriggio

Secondo turno ore 14,30:

Debora Vivarelli - Elisa Armanini (tav. 1)

Le Thi Hong Loan - Diana Styhar (tav. 2)

Tian Jing - Valentina Roncallo (tav. 3)

Veronica Mosconi - Arianna Barani (tav. 4)

Terzo turno ore 17,30:

Elisa Armanini - Evelyn Vivarelli (tav. 1)

Diana Styhar - Cristina Semenza (tav. 2)

Valentina Roncallo - Gaia Monfardini (tav. 3)

Arianna Barani - Nicole Arlia (tav. 4)