Aikaterini Toliou in azione al servizioÈ la migliore atleta greca nella classifica ITTF, occupando il 144° posto, con un best ranking da n. 124 del febbraio 2019, la prima delle due straniere che indosseranno in serie A1 la maglia del Tennistavolo Norbello.

La 25enne Aikaterini Toliou ha conosciuto il nostro sport a scuola nel 2004 e le è subito piaciuto. Fra i suoi risultati in patria si segnalano i tre titoli nazionali di singolare e i due di doppio. In gioventù è arrivata per due volte negli ottavi di finale ai Mondiali Juniores e a livello assoluto le è rimasta impressa la partecipazione agli European Games di Minsk del 2019.

A parlare bene all'ellenica della nostra massima serie è stata la sua connazionale Angeliki Papadaki, che ha militato nelle file gialloblù per tre stagioni, dal 2012 al 2015, e nel 2014 ha contribuito al raggiungimento della finale scudetto. «Sono consapevole che il campionato sia di altissimo livello - afferma Toliou - e infatti ho seguito le prestazioni di tutte le mie prossime avversarie. Non ho ancora avuto modo di socializzare con le altre mie compagne di squadra, ma sono sicura che tra noi nascerà una grande collaborazione. Angeliki mi ha raccontato che troverò un ambiente molto amichevole e questo per me è un aspetto importante».

Aikaterini così descrive il suo tipo di gioco:«Sono un difensore e quando ne ho la possibilità, attacco». Poi una promessa:«Ringrazio il presidente Simone Carrucciu per la fiducia risposta in me e farò del mio meglio per ottenere i risultati auspicati».