Al Top 10 in archivio anche il primo round femminile
- Pubblicato: 03 Ottobre 2020
Al Top 10 "Trofeo Teco" di Cortemaggiore hanno fatto il loro esordio anche le ragazze (le foto sono di Marco Barani).
La sfida che ha riservato più equilibrio è stata quella (prima foto) che ha opposto le compagne di società della Brunetti Castel Goffredo Gaia Monfardini, che disputerà per il secondo anno consecutivo la serie A1, e Le Thi Hong Loan, che invece giocherà a squadre in Germania. Gaia ha messo il confronto sui binari giusti nei primi due set (11-6, 11-3) e, dopo la replica di Loan (11-7), ha completato l'opera nel quarto (11-4).
Derby societario della Brunetti è stato anche il confronto di stili (seconda foto) fra l'attaccante Nicole Arlia e la difesa Elisa Armanini, che condivideranno per la prima volta l'esperienza nel massimo campionato. Nicole ha messo subito le cose in chiaro e non ha lasciato scampo all'amica-avversaria (11-1, 11-2, 11-1).
Anche Arianna Barani e Valentina Roncallo (terza foto) calcheranno il massimo palcoscenico nazionale, nelle fila della Teco Corte Auto Cortemaggiore. Si conoscono a memoria, essendo anche state compagne in maglia azzurra, e oggi si sono trovate l'una di fronte all'altra. La magiostrina ha avuto la meglio sulla ligure per 3-0 (11-5, 11-2, 11-8).
Completerà il terzetto giovanissimo della Teco Jamila Laurenti, che nelle gare individuali è tesserata per i Gruppi Sportivi della Polizia di Stato - Fiamme Oro. La reatina si è imposta per 3-0 (quarta foto), con due parziali più tirati e il terzo a senso unico (11-7, 11-8, 11-3), su Irene Favaretto (Sportni Krozek Kras).
Veronica Mosconi (Centro Sportivo Esercito) ha incrociato la veterana Cristina Semenza (quinta foto), suo tecnico a squadre nella Polisportiva Bagnolese Panino LAB, e ha prevalso per 3-0 (11-5, 11-4, 11-6).
Nel secondo round andranno in scena le seguenti partite:
Jamila Laurenti - Cristina Semenza (tavolo 1)
Irene Favaretto - Arianna Barani (tav. 2)
Valentina Roncallo - Veronica Mosconi (tav. 3)
Elisa Armanini - Gaia Monfardini (tav. 4)
Le Thi Hong Loan - Nicole Arlia (tav. 5)