Top 10 di Cortemaggiore Gaia Monfardini contro Le Thi Hong LoanAl Top 10 "Trofeo Teco"  di Cortemaggiore hanno fatto il loro esordio anche le ragazze (le foto sono di Marco Barani).

La sfida che ha riservato più equilibrio è stata quella (prima foto) che ha opposto le compagne di società della Brunetti Castel Goffredo Gaia Monfardini, che disputerà per il secondo anno consecutivo la serie A1, e Le Thi Hong Loan, che invece giocherà a squadre in Germania. Gaia ha messo Top 10 di Cortemaggiore Elisa Armanini contro Nicole Arliail confronto sui binari giusti nei primi due set (11-6, 11-3) e, dopo la replica di Loan (11-7), ha completato l'opera nel quarto (11-4).

Derby societario della Brunetti è stato anche il confronto di stili (seconda foto) fra l'attaccante Nicole Arlia e la difesa Elisa Armanini, che condivideranno per la prima volta l'esperienza nel massimo campionato. Nicole ha messo subito le cose in chiaro e non ha lasciato scampo all'amica-avversaria (11-1, 11-2, 11-1).

Top 10 di Cortemaggiore Arianna Barani contro Valentina RoncalloAnche Arianna Barani e Valentina Roncallo (terza foto) calcheranno il massimo palcoscenico nazionale, nelle fila della Teco Corte Auto Cortemaggiore. Si conoscono a memoria, essendo anche state compagne in maglia azzurra, e oggi si sono trovate l'una di fronte all'altra. La magiostrina ha avuto la meglio sulla ligure per 3-0 (11-5, 11-2, 11-8).

Completerà il terzetto giovanissimo della Teco Jamila Laurenti, che nelle gare individuali è tesserata per i Gruppi Top 10 di Cortemaggiore Irene Favaretto contro Jamila LaurentiSportivi della Polizia di Stato - Fiamme Oro. La reatina si è imposta per 3-0 (quarta foto), con due parziali più tirati e il terzo a senso unico (11-7, 11-8, 11-3), su Irene Favaretto (Sportni Krozek Kras).

Veronica Mosconi (Centro Sportivo Esercito) ha incrociato la veterana Cristina Semenza (quinta foto), suo tecnico a squadre nella Polisportiva Bagnolese Panino LAB, e ha prevalso Top 10 di Cortemaggiore Cristina Semenza contro Veronica Mosconiper 3-0 (11-5, 11-4, 11-6).

Nel secondo round andranno in scena le seguenti partite:

Jamila Laurenti - Cristina Semenza (tavolo 1)

Irene Favaretto - Arianna Barani (tav. 2)

Valentina Roncallo - Veronica Mosconi (tav. 3)

Elisa Armanini - Gaia Monfardini (tav. 4)

Le Thi Hong Loan - Nicole Arlia (tav. 5)