A Cortemaggiore si è concluso il primo turno maschile
- Pubblicato: 03 Ottobre 2020
La voglia di riprendere era fortissima e finalmente il momento è arrivato. Il Top 10 "Trofeo Teco" è iniziato nel Palazzetto di via Maria Boni Brighenti a Cortemaggiore, facendo di fatto ripartire l'attività agonistica nazionale.
A dare il via sono stati gli uomini (le foto sono di Marco Barani), che hanno disputato il primo dei nove turni d'incontri, dal momento che si gioca un girone all'italiana con sfide di sola andata.
Nel derby dell'Aeronautica Militare (prima foto) è stata lotta dal primo all'ultimo punto, con Marco Rech Daldosso che si è aggiudicato il primo set per 11-4 e Mihai Bobocica, che ha ribaltato la situazione, aggiudicandosi il secondo per 11-7 e il terzo per 11-6. Il bresciano ha riportato il match sul filo dell'equilibrio nel quarto parziale (11-8). Si è risolto tutto al quinto e Bobocica ha messo la testa avanti allo sprint (11-9).
Lo scontro in famiglia di casa Mutti (seconda foto), una riedizione della finale degli Assoluti di Bolzano del 2019, ha confermato la superiorità del più esperto Leonardo (Aeronautica Militare), che ha prevalso sul fratellino Matteo (Aon Milano Sport) per 3-0 (11-7, 16-14, 11-4).
Il confronto fra teenager (terza foto) ha premiato Marco Cappuccio (Sant'Espedito Napoli), che si è imposto nel primi due set (11-8, 11-4), nel terzo ha subìto il ritorno di Tommaso Giovannetti (Cral Comune di Roma) e nel quarto ha messo il sigillo alla partita, seppur al termine di una battaglia (11-9).
Quella fra i due portacolori del Circolo Prato 2010 (quarta foto) è stata la gara più combattuta. John Michael Oyebode ha dato la sensazione di poterla portare a casa (13-11, 11-9) e invece la reazione di Paolo Bisi non si è fatta attendere. Il modenese ha orchestrato una rimonta con i fiocchi e con un filotto di 3-0 (11-8, 12-10, 14-12) ha avuto la meglio alla "bella".
Meno emozioni ha proposto l'incrocio (quinta foto) fra Alessandro Baciocchi (Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre) e Luca Bressan (Brunetti Castel Goffredo), che ha registrato il successo del perugino per 3-0 (11-8, 11-3, 11-8).
Il secondo turno, che concluderà il programma mattutino, proporrà i seguenti accoppiamenti:
Marco Cappuccio - Paolo Bisi (tavolo 1)
Alessandro Baciocchi - Tommaso Giovannetti (tav. 2)
Mihai Bobocica - Matteo Mutti (tav. 3)
Leonardo Mutti - Marco Rech Daldosso (tav. 4)
Luca Bressan - John Michael Oyebode (tav. 5)