Banner MINI bando Over65 B 3

Nella categorie allievi maschile e femminile di singolo dove si sono affrontati in finale i quattro atleti che hanno regalato diverse medaglie d’oro negli ultimi Pro Tour internazionali ai colori azzurri, confermadosi così i più forti tra i ragazzi della loro età. Nel femminile Elisa Trotti dell’Alto Sebino l’ha spuntata nei confronti della sua compagna di nazionale Sofia Schierano dei Rangers di Udine vincendo in finale per 3-1. Si sono classificate al terzo posto Chiara Colantoni, del TT Eureka, anche lei azzurra, piegata in semifinale dalla Trotti anche lei per 3-2 dopo essere stata in vantaggio 2-0. L’altro terzo posto è andato alla Xu Yi Yan  del TT Torino che ha perso 3-1 dalla Schierano.
L’altra finale allievi ha visto scendere in campo un classico dei campionati italiani giovanili degli ultimi anni: Leonardo Mutti contro Damiano Seretti, entrambi dello Sterilgarda e quasi gemelli nel senso del tennistavolo per quanto siamo abituati a vederli insieme da sempre. Ha vinto ancora una volta Leo Mutti che in finale ha superato Seretti per 3-1. Terzi classificati altre due belle realtà dei nostri allievi: Marco Bacci del TT Torino e Alessandro Di Marino del Mugnano Stet.
Ultima gara della serata che ha tenuto comunque in palestra un centinaio di persone ad applaudire fino alla fine è stata la bella e combattuta finale di singolo categoria ragazzi maschile finita 3-2 a favore di Giorgio Montanari del TT Vigevano che ha battuto Geyang Sun dello Sterilgarda, una dei tanti talenti dello squadrone mantovano. Si sono classificati al terzo posto Dario Loreto del Ciatt Firenze e Nicolò Apolloni dello Spiaggia di Velluto.