Banner MINI bando Over65 B 3

New TT Pieve Emanuele promosso in serie A2 2019 2020Il Tennistavolo Pieve Emanuele è stato per anni ai vertici del pongismo italiano, conquistando quattro scudetti consecutivi dal 2004 al 2007 e approdando per l'ultima volta ai playoff nel 2008. Nel 2010 ha ancora vinto la A2, per poi rinunciare alla A1 e ripartire dalla B1.

Dal 2016 esiste il New TT Pieve Emanuele, fondato da Andrea Paoletti, già atleta del club precedente, Federico Palumbo e Riccardo Piras, che oggi sono rispettivamente il presidente, il vicepresidente e il segretario.

Sono stati loro fra i protagonisti, Andrea e Federico in campo e Riccardo come dirigente, della seconda promozione consecutiva, che ha riportato in A2 la cittadina milanese.

I lombardi al momento della sospensione del campionato di B1 erano secondi nel girone B, con dieci vittorie e una battuta d'arresto, a pari punti con il Tennistavolo Torino, e sono stati ammessi alla serie superiore.

Il 29enne Frizzo Antonio Tatulli è stato il capofila, con 18 successi e sette sconfitte, seguito dal 22enne Paoletti (18-9) e dal 30enne Palumbo (13-11). Ha completato il bilancio il 51enne allenatore-giocatore Valentin Dobai (2-1). Paoletti, Palumbo e Dobai avevano già contribuito al salto dalla B2 alla B1, mentre Tatulli è arrivato nella stagione da poco conclusa.

<Questo successo è il coronamento di un percorso nato con tanta passione e un duro lavoro - commenta il tecnico Dobai  - . Vorrei ringraziare tutti, in primis i ragazzi che sono stati magnifici. Il prossimo anno ce la giocheremo con i più forti e possiamo dire di essercelo meritato>. Il quartetto è stato infatti confermato in blocco ed è atteso da una sfida quantomai stimolante.

Intanto un’altra compagine pievese ha raggiunto le serie nazionali, dal momento che  David Brussolo, Davide Piria, Riccardo Piria e Stefano Spoldi hanno chiuso imbattuti in undici giornate il girone C della C2 e sono passati in C1. A Pieve Emanuele, grazie a questo nuovo corso, l'entusiasmo e il seguito stanno crescendo e il cuore ha ripreso a battere per il tennistavolo.

Nella foto da sinistra, Frizzo Antonio Tatulli, il tecnico Valentin Dobai, Andrea Paoletti, il dirigente Riccardo Piras e Federico Palumbo