Banner MINI bando Over65 B 3

Grigory Vlasov arriva al TT Reggio Emilia Ferval 2020 2021La matricola Tennistavolo Reggio Emilia Ferval, dopo aver ingaggiato il cinese Chen Shuainan e aver confermato Mattia Crotti e Damiano Seretti, ha raggiunto l'accordo con il russo Grigory Vlasov, completando così il quartetto con cui sarà al via della prossima serie A1.

Il 35enne di Ekaterinburg, che vanta un best ranking ITTF da n. 49, risalente al 2015, è legato all'Italia da un rapporto di lunga data, fin dai tempi in cui 16enne seguì il papà-allenatore Sergey. Dal 1998-1999 per nove stagioni ha indossato le maglie di Tennistavolo Torino, Pieve Emanuele e Marcozzi Cagliari, prima di tornare in patria e militare nell'UMMC. Ha rigiocato la nostra A1 negli ultimi due anni, nelle fila dell'Aon Milano Sport, e dunque quello con Reggio Emilia sarà il dodicesimo nel nostro Paese. 

«Nella mia scelta - spiega Vlasov - è stato importante il rapporto di amicizia esistente con Mattia Crotti, che conosco da molti anni. Sono contento della proposta di Reggio Emilia, che ha deciso di puntare su di me, e sulla carta ritengo che la nostra sia una buona squadra». Per il presidente Paolo Munarini «siamo soddisfatti di aver trovato l'intesa con un top player di valore e di esperienza internazionale come Grigory. Siamo riusciti ad allestire una compagine competitiva, che si presenterà ai nastri di partenza con la consapevolezza della difficoltà del salto di categoria e con la salvezza come primo obiettivo, ma allo stesso tempo sarà pronta ad affrontare le gare con la giusta determinazione e la voglia di confrontarsi anche con gli avversari più accreditati».