Banner MINI bando Over65 B 3

Logo CNU 2020Dopo un primo rinvio a data da destinarsi, la 74ª edizione della versione primaverile dei  Campionati Nazionali Universitari, che avrebbe dovuto svolgersi originariamente dal 22 al 31 maggio a Torino, è stata annullata. Lo hanno deciso la giunta del Centro Universitario Sportivo Italiano (Cusi), rappresentata dal presidente Antonio Dima, e il Centro Universitario Sportivo torinese, con in testa il suo presidente Riccardo D’Elicio, come ente organizzatore.

L'evento avrebbe coinvolto oltre 4mila partecipanti da tutta Italia, fra atleti, tecnici e dirigenti, provenienti da 50 Cus e impegnati in 21 discipline differenti, compreso naturalmente il tennistavolo.  

Il perdurare dell'incertezza sulla durata delle restrizioni vigenti, in particolare per quanto riguarda l’organizzazione di eventi sportivi, a causa dell'emergenza sanitaria da COVID-19, ha orientato la scelta nella direzione più logica.

«È stata una decisione dura - spiega il presidente cussino D'Elicio - ma inevitabile vista la situazione attuale, in evoluzione ma comunque difficile, in cui si trovano Torino, il nostro Paese e il mondo intero. Sicuramente, quando ci saranno le condizioni, come Cus Torino ci ricandideremo per portare nella nostra città questa stupenda manifestazione, probabilmente nel 2022, essendo i Campionati Nazionali Universitari del 2021 già stati assegnati a Cassino».