Banner MINI bando Over65 B 3

Andrea LandrieuDopo aver confermato João Monteiro, Jordy Piccolin e Marco Rech Daldosso, la Top Spin Messina Carrubamia ha completato il suo organico per la stagione sportiva 2020-2021 di serie A1, ingaggiando il 24enne francese Andrea Landrieu. 

Il transalpino è il quinto atleta del suo Paese in classifica mondiale e il n. 130 del ranking ITTF, con un miglior piazzamento da n. 109 datato luglio 2019. Attaccante destro, ha il suo colpo più insidioso nel rovescio. Nel 2019 ha raggiunto le semifinali nei Challenge Open di Serbia e di Thailandia, mentre nel 2017 ha vinto la gara Under 21 al Challenge Brazil Open (uscendo nei quarti nel torneo assoluto) ed è arrivato in finale nell'omologa competizione del Challenge Polish Open.

Ai Campionati Assoluti di Francia del 2020 è salito sul terzo gradino del podio, dopo aver ceduto in semifinale a Simon Gauzy. Nel 2019 con la sua Nazionale ha conquistato la medaglia di bronzo agli Europei a squadre. di Nantes. A livello di club nell'ultima stagione ha disputato la Ligue 1 e la Champions League con Les Loups d'Angers.

«Per noi - spiega il presidente Giorgio Quartuccio - è un innesto di notevole valore. Landrieu è impaziente di arrivare a Messina. Tutti i nostri ragazzi mi hanno parlato benissimo di lui e il suo acquisto è stato caldeggiato soprattutto da Monteiro».