Banner MINI bando Over65 B 3

Joao Monteiro Top Spin MessinaStringe i tempi la Top Spin Messina Carrubamia, che, il giorno dopo aver rinnovato il contratto a Jordy Piccolin, che come Marco Rech Daldosso rimarrà alla corte del presidente Giorgio Quartuccio fino al 2022, ha annunciato la conferma per un anno (fino al 30 giugno 2021) di  João Monteiro (nella foto di Vincenzo Nicita Mauro).

 Anche il portoghese, come Rech Daldosso e Piccolin, ha accettato la riduzione dell’ingaggio, mostrandosi sensibile agli effetti che la pandemia di Coronavirus ha prodotto e che avranno serie ripercussioni a livello di sponsorizzazioni.

Il 36enne mancino di Lisbona, che è attualmente all’80° posto del ranking ITTF, nella stagione 2019/20 di serie A1 ha collezionato nove successi in dieci partite disputate, cui si sommano le quattro vittorie su quattro centrate in Coppa Italia, e le due su due in Supercoppa, i due trofei che i siciliani si sono aggiudicati.

«Sono molto contento - afferma Monteiro - di rimanere per un altro anno alla Top Spin Messina. Fin dall'inizio tutti mi hanno trattato bene, mi sento a casa e per me è una grande gioia poter continuare con questa maglia. Abbiamo disputato una buona stagione e se il campionato non dovesse concludersi, capisco che si tratti di una situazione nuova, ma sarebbe davvero ingiusto non assegnare il titolo e decretare il campione. Sono contento per la conferma dei miei compagni Rech Daldosso e Piccolin, anche nella prossima stagione punteremo a vincere tutte le gare che giocheremo».

Ovviamente soddisfatto il presidente Quartuccio:«Monteiro ha dimostrato di essere un vero top player e solo le precarie condizioni fisiche (si è dovuto infatti operare recentemente al ginocchio in artroscopia, ndr) ne hanno limitato le prestazioni nelle ultime partite. Stiamo facendo un enorme sforzo per dare a Messina una squadra importante, che possa farsi valere in Italia e, speriamo, anche in Europa. Ora ci resta l’ultimo colpo da assestare, al quale  la società sta lavorando».