Banner MINI bando Over65 B 3

Logo CNU 2020La 74ª edizione dei Campionati Nazionali Universitari, nella sessione primaverile, che si sarebbe dovuta svolgere a Torino dal 22 al 31 maggio, è stata rinviata a data da destinarsi.

Sarebbbe stata la terza volta nel capoluogo subalpino, dopo il 2000 e il 2011, della manifestazione, riservata a giovani di età fino ai 29 anni, iscritti a un corso di laurea di un ateneo riconosciuto dal Ministero dell'Istruzione. Le gare di tennistavolo erano in programma mercoledì 27 e giovedì 28 maggio all'Istituto Sociale.

La decisione del posticipo è stata presa dal CUSI (Centro Universitario Sportivo Italiano), rappresentato dal presidente Antonio Dima, e dal Centro Universitario Sportivo torinese, come ente organizzatore, nella persona del presidente Riccardo D’Elicio, in seguito al perdurare dell'emergenza legata all’epidemia di Coronavirus COVID-19 presente nel nostro paese, tenendo in considerazione le misure emanate dall’amministrazione statale e dagli enti locali.

«È una scelta inevitabile - afferma il presidente d'Elicio - vista la situazione drammatica che si sta affrontando in Italia e nel mondo intero. Lo sport universitario non può che rispettare e condividere le decisioni prese dalle istituzioni, vista l’eccezionalità dei fatti e l’importanza delle responsabilità individuali. Questo evento avrebbe portato nella nostra città oltre 4mila partecipanti da tutta Italia, tra atleti, tecnici e dirigenti accompagnatori, impegnati in 21 discipline differenti. Continuo a essere convinto che lo sport sarà uno dei fattori di rinascita dopo questo orribile momento». 

Qualora esistessero le condizioni, i CNU potrebbero essere recuperati a settembre o a ottobre.