Banner MINI bando Over65 B 3

Mathieu De Saintilan foto Alex MeucciOggi e domani si completerà il programma della quarta e della quinta giornata di ritorno di serie A1 maschile con due recuperi. Questa sera alle 18 per il quinto turno all'Itt Colombo, in via delle Vigne Nuove 143 a Roma, saranno di fronte il Cral Comune di Roma e il Tennistavolo Genova Cervino, una sfida molto delicata in ottica salvezza.

Entrambe le squadre sono infatti appaiate al quinto posto con otto punti (il TT Genova ha una gara in meno, dovendo recuperare il 18 marzo alle 20 la partita interna contro l'Aon Milano Sport) e hanno tre lunghezze sul Circolo Prato 2010, che al momento è penultimo e dunque in zona retrocessione.

I capitolini schiereranno il cinese Chen Shuainan, Paolo Bisi e il francese Mathieu De Saintilan (nella foto di Alex Meucci), mentre gli ospiti si affideranno al russo Mikhail Paikov, al nigeriano Olajide Omotayo e ad Andrea Puppo.

All'andata i liguri si sono imposti per 4-0, con i 3-1 di Paikov su Chen e su De Saintilan, il 3-1 di Puppo su Bisi e il 3-2 di Omotayo su De Saintilan.

Domani sera alle 19,30 a Villa Dante, in viale San Martino e Messina, per la quarta giornata, i campioni d'Italia della Top Spin Messina Carrubamia ospiteranno Il Circolo Prato 2010, con la diretta streaming sulla pagina Facebook della Top Spin Messina al link https://www.facebook.com/Top-Spin-Messina-186112634765490/. I siciliani al momento condividono il primo posto con l'Apuania Carrara, anche se sono davanti per via degli scontri diretti, e in caso di successo tornerebbero da soli al comando. I toscani hanno bisogno assoluto di punti per mantenere la categoria.

La Top Spin tornerà ad avere a disposizione il portoghese João Monteiro, che ha scontato la squalifica, e sarà dunque al completo, anche con il russo Sadi Ismailov, Jordy Piccolin, Marco Rech Daldosso e Antonino Amato. Il Circolo punterà sul canonico terzetto composto dal russo Arseniy Gusev, dal cinese Kang Zhihao e da John Michael Oyebode.

All'andata si sono imposti in trasferta gli isolani per 4-1, con le doppiette di Monteiro, per 3-0 su Kang e su Gusev, e di Ismailov, per 3-0 su Oyebode e 3-2 su Kang. Per i pratesi Gusev aveva superato per 3-1 Amato.

La classifica al momento vede in testa Top Spin e Apuania Carrara a quota 18, davanti a Milano Sport (16), A4 Verzuolo Tornoli-Scotta (15), TT Genova e Cral Comune di Roma (8), Il Circolo Prato 2010 (5) e Tennistavolo Vigevano - Cipolla Rossa di Breme (già retrocesso) 2. Il TT Genova ha due incontri in meno, Top Spin, Milano Sport, Cral Comune di Roma e Il Circolo Prato uno in meno.