Banner MINI bando Over65 B 3

TT Romagnano batte Marcozzi Cagliari A2 maschile 2019 2020La quarta giornata di ritorno nel girone A di serie A2 maschile si è confermata anche oggi all'insegna delle sorprese. Dopo i pareggi conquistati ieri dal Frandent Group Cus Torino, contro la capolista Tennistavolo Reggio Emilia Ferval, e dall'Aon Milano Sport, contro la Brunetti Castel Goffredo, terza, nel posticipo del pomeriggio è arrivato il colpaccio del Tennistavolo Romagnano, che sul suo campo ha battuto per 4-2 la Marcozzi Cagliari Blu, seconda della classe.

Sono passati in vantaggio i sardi, con il 3-1 del nigeriano Shola Oyetayo sul moldavo Vitali Deleraico, poi sono saliti in cattedra i piemontesi, grazie al 3-1 di Amine Kalem su Maxim Kuznetsov e ai 3-2 di Roberto Perri su Stefano Tomasi e di Deleraico su Kuznetsov.

Ancora al quinto set gli ospiti sono tornati in scia, con Oyetayo che ha superato Perri. Il punto che ha consegnato la vittoria ai padroni di casa è stato nuovamente merito di Kalem, medaglia di bronzo alle Paralimpiadi di Rio 2016 e vicinissimo alla qualificazione anche ai Giochi di Tokyo, che alla "bella ha avuto ragione di Tomasi. La sfida diretta da Domenico Mazzara (in mezzo alle due squadre nella foto della presentazione) è stata dunque una vera lotta, terminata allo scoccare delle tre ore e mezza di gioco.

Il Romagnano ha mosso la classifica per il terzo turno consecutivo e con due successi e un pareggio ha dato chiari segnali di voler fare il possibile per raggiungere la salvezza. Dal canto suo la Marcozzi non è riuscita ad approfittare del mezzo passo falso di Reggio Emilia e ha visto aumentare a tre lunghezze il suo distacco dalla vetta.

In graduatoria Reggio Emilia comanda con 19 punti, davanti alla Marcozzi Blu (16), al Castel Goffredo e all'Apuania Carrara (15), al Villa d'Oro (9), al TT Romagnano (7), al Cus Torino (6) e al Milano Sport (3). Villa d'oro e Cus Torino hanno una gara in più.