Banner MINI bando Over65 B 3

Denis Ivonin contro Il Circolo Prato 2010 2019 2020 2L'A4 Verzuolo Tonoli-Scotta ha risposto all'Aon Milano Sport, vincitore a ora di pranzo per 4-1 sul campo del Circolo Prato 2010, superando in casa con lo stesso punteggio, nell'altro anticipo della quinta giornata di serie A1, il Tennistavolo Vigevano Sport - Cipolla Rossa di Breme, che ieri sera, cedendo davanti al suo pubblico al Tennistavolo Genova Cervino, aveva dovuto rassegnarsi alla retrocessione matematica. I piemontesi si sono ripresi così il terzo posto, avendo però all'attivo una partita in più.

Questa sera i lombardi non hanno ovviamente chiesto un supplemento d'impegno al polso destro infortunato dell'ucraino Viktor Yefimov e hanno schierato la riserva Gianluca Austria, che ha disputato il primo singolare contro Daniele Pinto, perdendo nettamente il primo (4-11) e il terzo (5-11) set e lottando maggiormente nel secondo (8-11), nel quale è stato anche in vantaggio per 4-2.

Gli ospiti hanno pareggiato grazie al bielorusso Gleb Shamruk, che fino a oggi in stagione si era aggiudicato un solo match sui sedici giocati e, forse anche sentendosi sgravato da alcuna responsabilità, ha prevalso per 3-1 (11-7, 11-9, 12-10) su Artur Abusev. Il motivo principale del successo è però con tutta probabilità di natura squisitamente tecnica, se si pensa che l'unica sua vittima prima del russo era stato il francese Mathieu De Saintilan, anche lui un difensore.

Il connazionale di Abusev Denis Ivonin (nella foto di Alex Meucci) ha riportato in vantaggio i suoi colori, superando per 3-1 (11-8, 6-11, 11-7, 13-11) Alessandro Baciocchi, reduce dall'ottima doppietta di ieri sera.

Avendo di fronte l'attaccante Pinto, Shamruk è tornato a faticare, nonostante sia partito bene, assicurandosi il primo parziale (11-9). Il prosieguo è stato tutto dell'azzurro, che ha conquistato i tre parziali successivi (11-3, 11-8, 11-8).

Il compito di chiudere i conti è toccato a Ivonin, che l'ha assolto in scioltezza, battendo per 3-0 (11-6, 11-4, 11-5) Austria.

I ragazzi di coach Valentino Piacentini domani viaggeranno alla volta del Centro Sportivo Bonacossa, per affrontare, nella sfida del quarto turno, alle ore 17 l'Aon Milano Sport, con diretta sulla pagina Facebook del Tennistavolo A4 Verzuolo.

Alle 17,30 scatterà l'altra gara molto attesa fra l'Apuania Carrara e la Top Spin Messina, anticipo della quinta giornata, che sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube della FITeT.