Banner MINI bando Over65 B 3

Andreea Teodora Clapa Quattro Mori Cagliari 2019 2020Torna a giocare la serie A1 femminile e riparte da una classifica che vede al comando le campionesse d'Italia della Brunetti Castel Goffredo, che hanno vinto il controricorso e si sono viste riassegnare il successo nel match nell'ultima giornata di andata contro la Teco Corte Auto Cortemaggiore.

Le castellane sono a quota 15 e precedono di due lunghezze le magiostrine. Più staccate sono il Tennistavolo Norbello (8), la Polisportiva Bagnolese Panino LAB (7), il Quattro Mori Cagliari (6), l'Eppan Tischtennis Raiffeisen (5) e il Tennistavolo Coccaglio Alghisi Verniciature (0).

Il terzo turno di ritorno ha in programma domenica alle ore 10, al PalaTennistavolo di via Crespellani a Cagliari, il match interessante fra il Quattro Mori e la Bagnolese, che sono divise da un punto e lottano per un posto nelle semifinali scudetto. La sfida sarà arbitrata da Nicola Mazzuzzi. All'andata si sono imposte le mantovane per 4-0, con i 3-1 di Tian Jing su Wei Jian e sulla romena Andreea Teodora Clapa, il 3-1 di Veronica Mosconi su Clapa e il 3-0 della belga Margo Degraef sulla romena Mihaela-Suzana Encea.

«In quell'occasione - ricorda il tecnico sardo Salvatore Scotto - abbiamo perso nettamente ma questa volta ci aspettiamo una gara differente. Finora il campionato sta andando secondo le nostre più rosee aspettative ed essendo vicini alla zona playoff faremo il possibile per provare a raggiungerla. La Bagnolese ha dimostrato di essere in crescita, sia in campionato, pareggiando con Castel Goffredo e Cortemaggiore, sia in Coppa Italia, arrivando in finale. È una squadra equilibrata, in cui tutte le atlete sono in grado di fare punti, e il ritorno di Tian Jing ai livelli che le competono rende il gruppo ancora più competitivo. Anche le nostre ragazze, però, fin qui si sono tutte comportate bene e sono state decisive nell'ottenimento dei risultati. Siamo soddisfatti e, se possibile, vogliamo provare a fare anche meglio, a partire da questa sfida davanti al nostro pubblico».

La Bagnolese rispetto all'andata schiererà la russa Daria Chernova al posto di Degraef. «È una partita - spiega il coach Cristina Semenza - che dobbiamo assolutamente vincere se vogliamo andare ai playoff. Il nostro obiettivo è il terzo posto. In casa nostra è filato tutto liscio, ma siamo consapevoli che questa volta sarà diversa. Encea, che l'anno scorso giocava con noi, è un'atleta di esperienza e ha le qualità per metterci in difficoltà. Anche Wei Jian è ostica, perché contro le difese non siamo mai molto a nostro agio. La giovane Clapa ha vinto parecchie partite e anche lei va presa con le molle. Con la Tian Jing in forma di questo periodo partiamo favorite, però saremo in trasferta e dovremo andare in campo con la massima determinazione. La finale di Coppa Italia, persa senza aver potuto schierare la squadra al completo e dopo aver battuto Cortemaggiore nel girone, ci ha lasciato parecchio amaro in bocca. Speriamo che vada meglio la prossima volta, cercheremo di fare il massimo in campionato».

Sempre domenica alle 15 l'Eppan ospiterà il Coccaglio (arbitro Ezio Almici). Domani alle 18,30 il Norbello riceverà il Castel Goffredo (arb. Emilia Pulina). Riposerà Cortemaggiore.

Nella foto di Pierluigi Roncallo, Andreea Teodora Clapa (Quattro Mori Cagliari) in azione