Banner MINI bando Over65 B 3

Panoramica Coppa Italia 2020La tre giorni di Coppa Italia al PalaTennistavolo “Aldo De Santis” di Terni chiude con il botto. Oggi saranno infatti assegnati i titoli assoluti e quello dei Comitati Regionali.

La conclusione sarà riservata alle finali assolute maschile e femminile, che si disputeranno in contemporanea alle ore 13,30, entrambe in diretta sul canale YouTube e sulla pagina Facebook della FITeT.

Fra gli uomini sarà sfida fra la Top Spin Messina Carrubamia, detentrice del trofeo, e l’Apuania Carrara, che se lo è aggiudicato due anni fa. Un match, che, numeri alla mano, oppone le prime due della graduatoria di serie A1. Al terzo posto si sono classificati a pari merito l’Aon Milano Sport e Il Circolo Prato 2010.

Nel femminile si affronteranno la Teco Corte Auto Cortemaggiore e la Polisportiva Bagnolese Panino LAB, che sono state rispettivamente finaliste due stagioni fa e la scorsa, battute in entrambe le occasioni dalla Brunetti Castel Goffredo. Una delle due solleverà la sua prima Coppa tricolore. Castel Goffredo si accontenta della terza piazza, ex aequo con il Tennistavolo Norbello.

L’intenso programma agonistico domenicale scatterà però alle ore 8,30 con tutte le semifinali riservate ai Comitati Regionali, per le assegnazioni delle posizioni del Tabellone A (dal 1° all’8° posto) e del Tabellone B (dal 9° al 16° posto).  

Tabellone A:

Semifinali dal 1° al 4° posto:

Tennistavolo Senigallia - Tennistavolo Torino

Asd Maccheroni Sinergie Ambientali - Polisportiva Bagnolese

Semifinali dal 5° all’8° posto:

Il Circolo Etneo - Incas Caffè Tennistavolo Lucca

Alfieri di Romagna - Tennistavolo Galleria Auchan Mugnano

Tabellone B:

Semifinali dal 9° al 12° posto:

Asd San Giovanni - Polisportiva Colognola ai Colli

Tennistavolo Valle Umbra - Antoniana Pescara

Semifinali dal 13° al 16° posto:

San Giuseppe Rovereto - Tennistavolo Athletic Club

Tennistavolo Nuova Luzzi - Tennistavolo Potenza

Seguiranno tutte le finali. La squadra vincitrice della manifestazione sarà promossa in serie C1.