Stabiliti i Tabelloni A e B dei Comitati Regionali
- Pubblicato: 11 Gennaio 2020
È arrivata alla fase calda la Coppa Italia dei Comitati Regionali, che ha concluso i gironi di qualificazione ed è pronta per la disputa dei tabelloni. Nel girone A, il Tennistavolo Senigallia, dopo aver battuto l’Asd San Giovanni, si è ripetuto per 3-0 ai danni del Tennistavolo Galleria Auchan Mugnano e del Tennistavolo Potenza. Il TT Galleria Auchan, dopo il successo sul TT Potenza si è imposto anche per 3-2 sul San Giovanni, piazzandosi secondo, Terzo il San Giovanni, grazie al 3-0 sul TT Potenza. TT Senigallia e TT Galleria Auchan al Tabellone A e San Giovanni e TT Potenza al B.
Nel girone B la Polisportiva Bagnolese, che aveva superato l’Antoniana Pescara, ha inflitto un 3-1 al Circolo Etneo e un 3-0 al San Giuseppe Rovereto, chiudendo a punteggio pieno. Il Circolo Etneo aveva sconfitto per 3-0 il San Giuseppe e il 3-2 sull’Antoniana Pescara gli ha fruttato il secondo posto. Terza l’Antoniana Pescara, in virtù del 3-0 sul San Giuseppe. Polisportiva Bagnolese e Il Circolo Etneo vanno al Tabellone A e Antoniana Pescara e San Giuseppe al B.
Nel girone C l’en plein è toccato agli Alfieri di Romagna, che al 3-1 sulla Polisportiva Colognola ai Colli ha sommato il 3-0 all’Incas Caffè Tennistavolo Lucca e il 3-0 al Tennistavolo Valle Umbra. Alle sue spalle il Villaggio TT Lucca si era affermato sul TT Valle Umbra, che ha piegato per 3-1 il Colognola ai Colli, che, a sua volta, ha prevalso per 3-2 sul Villaggio TT Lucca. Nella classifica avulsa, con tre squadre a due punti, al Tabellone A con gli Alfieri sono stati ammessi i toscani, relegando al B Colognola e Valle Umbra.
Nel girone D il Tennistavolo Torino ha fatto filotto e, dopo, il 3-0 al Tennistavolo Nuova Luzzi, ha inflitto un 3-1 all’Asd Maccheroni Sinergie Ambientali, e un 3-0 al Tennistavolo Athletic Club. L’Asd Maccheroni, che aveva disposto per 3-0 del TT Athletic Club, ha messo in carniere un 3-0 sulla TT Nuova Luzzi. Piemontesi e laziali al Tabellone A, mentre nel B saranno in gara l’Athletic Club, che ha costretto alla resa per 3-0 il TT Nuova Luzzi, e appunto i calabresi.
Alle ore 18 si giocheranno i quarti dei due tabelloni:
Tabellone A:
Tennistavolo Senigallia - Il Circolo Etneo
Incas Caffè Tennistavolo Lucca - Tennistavolo Torino
Alfieri di Romagna - Asd Maccheroni Sinergie Ambientali
Tennistavolo Galleria Auchan Mugnano - Polisportiva Bagnolese
Tabellone B:
Asd San Giovanni - San Giuseppe Rovereto
Polisportiva Colognola ai Colli - Tennistavolo Athletic Club
Tennistavolo Valle Umbra - Tennistavolo Nuova Luzzi
Tennistavolo Potenza - Antoniana Pescara