Stage Nazionale assoluta 4 10 gennaio 2020È in svolgimento al Centro Federale di Formia, e si concluderà venerdì 10 gennaio, il primo stage della Nazionale assoluta maschile, in preparazione al Torneo Mondiale di Qualificazione Olimpica a squadre.

I convocati Mihai Bobocica e Leonardo Mutti (Aeronautica Militare) e Jordy Piccolin, Daniele Pinto e Niagol Stoyanov (Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre) si stanno allenando con il direttore tecnico Patrizio Deniso, il tecnico Antonio Gigliotti e lo sparring ucraino Yaroslav Zhmudenko, alla presenza del preparatore atletico Vincenzo Scipione e del fisioterapista Eugenio Destrero.

Il secondo raduno, al quale parteciperà lo stesso gruppo di lavoro, sarà in programma nella medesima sede dal 14 al 21 gennaio. Il "World Olympic Team Qualification Tournament", che avrà al via 34 squadre maschili e 30 femminili, si disputerà a Gondomar, in Portogallo, da mercoledì 22 a domenica 26 gennaio, e ammetterà nove compagini fra gli uomini e altrettante fra le donne alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Ogni team darà diritto a due atleti/e nelle gare di singolare a cinque cerchi.