- Pubblicato: 18 Maggio 2007
.jpg)
Uno spettacolo di Andrea Bruni e Emanuela Aureli con Emanuela Aureli che per la prima volta ha deciso di raccontarsi in uno spettacolo teatrale rinunciando a molte delle sue identità, raccontandosi a Viso aperto. Cadono le mille maschere dei suoi personaggi, che comunque in parte propone, per far posto alla sua anima più intima e segreta, sempre raccontata in maniera autoironica e divertente.
Le genesi delle mille insicurezze di una persona capace di nascondersi in maniera camaleontica tra le pieghe di un altro cuore…tutta la verve e la simpatia di Emanuela Aureli trovano luce sul palco di un teatro. Punto di forza dello spettacolo, oltre ad un ironia tutta al femminile,le straordinarie doti canore di Emanuela, capace di spaziare dalle voci maschili di Al Bano, Vasco rossi, Pino Daniele a quelle improbabili di Mina, Anna Oxa, Giorgia, ma anche le simpatiche e curiose parodie di personaggi famosi tra cui Sophia Loren, Patty Pravo, Michelle Hunziker.
Uno spettacolo comico che si avvale anche di un musicista d’eccezione: Gianluca Sinibaldi. Compositore per il teatro e per il cinema, è stato candidato al “Nastro d’argento” per le musiche dei film di Leonardo Pieraccioni “Il Paradiso all’improvviso”.
Nello spettacolo si presta ad impersonare il compassato pianista Gunther, depresso e deluso dalle donne, che sfogherà in maniera imprevedibile la sua passione.
Il tema musicale che lega tutto lo spettacolo è frutto della collaborazione di due musicisti fiorentini: Alessandro Luchi e Marco Bruni. I testi sono di Emanuela Aureli e di Andrea Bruni, mentre la regia è dello stesso Bruni, emergente talentuoso artista fiorentino, che dopo tante esperienze teatrali sta maturando un originale cifra stilistica che lega temi classici del teatro con la comicità genuina del cabaret. Insomma, uno spettacolo brioso, colorato, vario che mira a parlare in maniera sincera e semplice al cuore degli spettatori.
Ma ecco di seguito tutti gli appuntamenti di intrattenimento, assolutamente GRATUITI per tutti, organizzati in occasione dei Campionati Italiani.
Mercoledì 30 maggio Tensostruttura Palatennistavolo ore 21
RUDY, Voce e Tastiera
Repertorio vasto di musica italiana e straniera balli di gruppo dance anni 60-70-80,latino americano
Venerdì 1 giugno Tensostruttura Palatennistavolo ore 21
NUNZIA, Voce es impianto con basi musicali, vasto repertorio:musica anni 60-70-80, dance, latino americano, con possibilità di Karaoke
Sabato 2 giugno Tensostruttura Palatennistavolo ore 21
FALSI D’AUTORE, Cover di Bennato
Lunedì 4 giugno Tensostruttura Palatennistavolo ore 21
ROCK ACUSTICO DUO, Duo voce e chitarra acustica per l’intrattenimento più soft; chitarra elettrica con impianto
Martedì 5 giugno Tensostruttura Palatennistavolo ore 21
EFFERVESCENTI NATURALI, Si adattano a numerosi generi musicali, ma la loro vera passione è il genere pop-leggero nazionale e internazionale
Mercoledì 6 giugno Tensostruttura Palatennistavolo ore 21
ROCK ACUSTICO, Duo voce pianoforte batteria, blues, jazz reinterpretato
Giovedì 7 giugno Anfiteatro Fausto di Terni ore 22
EMANUELA AURELI, Spettacolo teatrale “A Viso Aperto” di Andrea Bruni e con Emanuela Aureli, Musiche di Gianluca Sinibaldi
Come sempre oltre al programma ufficiale è lecito prevedere sorprese sia legate alla presenza di ospiti importanti sia alla presenza di artisti che, a cominciare dalla nostra testimonial Alena Seredova, verranno a fare visita al tennistavolo.