Solo l'A4 Verzuolo ha sempre vinto in serie B femminile
- Pubblicato: 28 Dicembre 2019
I sei gironi della serie B femminile nel 2019 hanno completato i due terzi del loro percorso, con la disputa di tre dei cinque concentramenti in programma.
Nel girone A guida con 10 punti, frutto di quattro vittorie e due pareggi, la Polisportiva San Giorgio Limito di Laura Bartolommei(10 successi e due sconfitte), Rita Pogosova (6-2) e Chiara Vassalli (6-3). Alle sue spalle ci sono il Tennistavolo Morelli (9), il Tennistavolo Vallecamonica A (8), il Tennistavolo Vis Gazzaniga 1919 (4), il TT Vallecamonica B (3) e la Canottieri Lecco (2).
Nel girone B, con lo stesso bilancio di quattro successi e due pareggi, le capolista sono la Parva Domus Asd Tennistavolo Marco Polo di Wang Xuelan (11 vinte su 11), Elettra Valenti (sei su sette), Serena Rad (cinque vinte e quattro perse) e Laura Gusmeroli (0-4) e il Tennistavolo San Pancrazio Verona 1972 di Claudia Carassia (10 successi su 11),Samatha Ingrà (sei partite vinte e tre perse), Beatrice Gini (5-4) e Isotta Caiani (1-2). La Brunetti Castel Goffredo è a quota 8, il Rotalnord Asd Tennistavolo Lavis a 4, la Polisportiva Treviso a 3 e l'Ask Kras a 1.
Nel girone C comanda con cinque vittorie e un pareggio il Tennistavolo 2009 Pavia di Francesca Tatulli (12 successi su 12), Selin Corrivo (7 vittorie e due sconfitte) e Michela De' Giovanetti (4-5). A una sola lunghezza c'è la Regandi Novara di Elisabetta Loaldi (nove partite vinte su dieci), Virginia Tencaioli (cinque su sei), Chiara Zanetta (quattro su cinque) e Silvia Indelicato (4-4), davanti al GS Villa Guardia (7), all'SSD Tennistavolo Bonacossa (6), al Tennistavolo Novara-Hcm e al Tennistavolo Gallarate (0).
Nel Girone D l'unica squadra a punteggio pieno della categoria, con 12 punti in sei gare, è l'A4 Verzuolo - Caffetteria Quattrogatti di Carmela Castro (undici vittorie su 11), Timo Araya (tre su quattro),Sara Rinaudo (otto vinte e quattro perse) e Giulia Zucchetti (2-3). C'è un abisso nei confronti del Tennistavolo Gasp Moncalieri e dell'A4 Verzuolo - Benebanca, che hanno 6 punti e precedono il Tennistavolo Torino (4) e il Tennistavolo Enjoy Sicurezza (2). Si è ritirato l'Athletic Club 3.
Nel girone E la coppia al comando, con sette punti, conseguenza di tre vittorie e un pareggio, è formata dall'Atheltic Club 1 di Dana Saporta (quattro vinte su quattro), Giulia Sobrero (sei su sette), Maja Cuturilo (due vinte e due perse) e Joanna Marie Mirisola (3-4) e dal Tennistavolo Regina Sanremo di Maya Pino (sei vinte du sette), Giuseppina Volpi (sei su otto) e Francesca Brea (3-3). Non ha ancora conosciuto la sconfitta neppure la Teco Corte Auto Cortemaggiore di Nathalia Romina Solis Villao (cinque successi su cinque), Alessandra Benassi (tre su quattro), Shanaia Nathania Dela Cruz (tre su cinque), Aurora Rubini (due successi e due sconfitte) e Giovanna Hu Yaxin (1-2), che ha vinto due volte e pareggiato altrettante. In fondo alla classifica il Tennistavolo Bordighera 1948 e l'Athletic Club 7 (2) e il Villaggio Sport Tennistavolo Chiavari (0).
La capofila del girone F con 11 punti è il Quattro Mori di Marina Conciauro (quattro match vinti su quattro), Madalina Pauliuc (undici su 11), Rossana Antonella Ferciug (sette su nove) e Silvia Deligia (due su quattro). Il TT Acsi Pisa è ancora a contatto (9), mentre accusano ritardi consistenti il Bernini TT Livorno A e il Muraverinas Muravera Tennistavolo (5), il CIATT Prato (4) e il Bernini TT Livorno B (2).
Nel girone G stanno lottando la SS Juvenes San Marino, di Letizia Giardi (nove vinte su nove), Chiara Morri (vinte undici su dodici) e Claudia Pedrella Moroni (tre su undici), che ha 11 punti, e il Tennistavolo Valle Umbra Artte di Christinella Niculae (11 successi su dodici, Marina Nikolic (sette su otto), Valeria Loreti (tre su cinque), Elisa Bartoli (un successo e quattro sconfitte) e Desiree Niculae (zero vinte e due perse), che è a 10. Le Alfiere di Romagna B sono a quota 7, il TT Club Edera Amicis San Giustino a 2 e la Polisportiva Clementina RoyRebel a zero.
Nel girone H c' affollamento al primo posto, condiviso con 9 punti dal Tennistavolo Ennio Cristofaro E di Celeste Leogrande (12 vittorie e zero sconfitte), Sofia Minurri (cinque a uno), Valentina Leogrande (quattro vinte e cinque perse) e Marina Misceo (0-4), il Tennistavolo Eureka Roma di Giulia Varveri (10 vinte su 11), Maria Alejandra Rojas (sette su undici), Sara Varveri (due vinte e due perse) e Chiara Antonietta Conidi (2-4) e il Tennistavolo Vasto di Giulia Ciferni (10 centri su dodici), Margherita Cerritelli (nove su dodici) e Marzia Comparelli (due vinte e otto perse). In ritardo l'Eos Roma Princesses (5), il Tennistavolo l'Azzurro Molfetta (3) e il Tennistavolo Casper Reggio Calabria (1).
Il quarto concentramento sarà domenica 9 febbraio 2020 e il quinto e ultimo domenica 19 aprile.
Nella foto l’A4 Verzuolo - Caffetteria Quattrogatti, da sinistra Carmela Castro, Giulia Zucchetti, Sara Rinaudo e Araya Timo