Metalparma Tennistavolo San Polo serie B1 2019 2020In serie B1 maschile alla conclusione del girone di andata solo il Metalparma Tennistavolo San Polo e il New Tennistavolo Pieve Emanuele sono a punteggio pieno.

Nel girone A i parmensi, guidati dal tecnico Emmanuele Delsante, hanno conquistato 12 punti in sei partite, trascinati soprattutto dall'ottimo rendimento di Alessandro Guarnieri, autore di 15 successi a fronte di sole tre sconfitte, ben assecondato da Filippo Giuliani (otto vinte e cinque perse) e da Leonardo Milza (7 vinte e 8 perse). A quota 8, e dunque staccati di ben quattro punti, inseguono l'Eppan Tichtennis e la Parva Domus Asd Tennistavolo Marco Polo. Più staccati lo Zerosystem Villa d'Oro Modena e la Brunetti Castel Goffredo (6), i Rangers Uniud (2) e la Polisportiva Bissuola Mestre (0). Si è ritirato il Tennistavolo Vicenza.

Nel girone B il New Tennistavolo Pieve Emanuele comanda con 14 punti, sospinto da Antonio Frizzo Tatulli (11 vittorie e tre sconfitte) e da Andrea Paoletti (13 vittorie e 4 sconfitte). Positivo anche il bilancio di Federico Palumbo (9-6). È stato impiegato anche Valentin Dobai (2-1). I milanesi sono nel mirino del Tennistavolo Torino di Nicholas Frigiolini (che finora ha perso solo un singolare sui 18 disputati), che ha 12 punti, mentre a 10 è il TT Acsi Pisa. Il resto della classifica vede il Tennistavolo Biella Carrozzeria Campagnolo, il Bernini Tennistavolo Livorno e il Tennistavolo Sassari a quota 6, il CIATT Prato A a 2 e l'Apuania Carrara a zero.

Nel girone C le capolista sono tre con 12 punti. Si tratta dell'UPR Montemarciano di Francesco Lucesoli (19 successi su 19 partite), Gabriele Barchiesi (9-6) e Leonardo Conte (5-9), del Cral Comune di Roma di Luigi Rocca (14 vinte su 14), Nicola Di Fiore (10-2), Fabio Di Silvio (9-2) e Alessandro Pizzi e il CIATT Prato B di Dario Loreto (13 vinte e 3 perse), Andrea Bongini (11-3) e Steven Lu (6-7). Il CIATT Firenze è attestato a 8 punti, l'AD Fondana Tennistavolo a 6, il King Pong Farmacia Sant'Anna a 4, il Tennistavolo Pozzuoli a 2 e il Tennistavolo Ariano Irpino a zero.

Nel girone D la vetta è occupata con 10 punti dal Tennistavolo Ausonia Enna di Lorenzo Lo Verso (10 successi e 6 sconfitte), Vasil Stoyanov Hristozov (9-7) e del 13enne Daniele Antonio Spagnolo (8-8). Sulle sue tracce, a due lunghezze, sono il Tennistavolo Albatros Merlino Zafferana Etnea di Salvatore Manuel Moncada (12 successi e 2 battute d'arresto), lo CSI Tennistavolo Cava di Alessandro Gammone (15 singolari vinti e 1 perso) e il Tennistavolo Vi.Ga.Ro. Siracusa B di Giovanni Caprì (16 vinte e due perse). La Top Spin Messina - Allianz Assiconsult ha 4 punti e il TT Vigaro Siracusa A e l'Asd Fiaccola A Castellana Grotte ne hanno 2. Si è ritirato il Tennistavolo Ennio Cristofaro B.

Il ritorno inizierà nel fine settimana di sabato 18 e domenica 19 gennaio 2020.

Nella foto il Metalparma Tennistavolo San Polo: da sinistra Alessandro Guarnieri, Filippo Giuliani, il tecnico Emmanuele Delsante e Leonardo Milza