Gaia Monfardini Brunetti Castel Goffredo 2019 2020Reduce da due maratone, terminate in parità contro la Polisportiva Bagnolese Panino LAB e la Teco Corte Auto Cortemaggiore, questa sera al PalaTennistavolo "Elia Mazzi" la Brunetti Castel Goffredo non ha faticato per avere ragione per 4-0 del fanalino di coda Tennistavolo Coccaglio Alghisi Verniciature.

Ha aperto, come sempre, la sfida la cinese Li Xiang, che, dopo la sconfitta a tavolino subita a opera della lituana Ruta Paskauskiene, ha ripreso il suo percorso vincente, in tre set (11-5, 11-7, 11-7) su Krisztina Nagy.

Francesca Avesani è partita a cannone (8-1) nel match che l'opponeva a Gaia Monfardini (nella foto), è stata rimontata (8-7) e si è procurata due set-point, chiudendo al primo. La giovane azzurra ha riequilibrato agevolmente la situazione nel secondo parziale (11-4) e nel terzo dall'8-4 è stata riavvicinata (8-6), ma è riuscita lo stesso a imporsi (11-8). La quarta frazione è stata nuovamente una cavalcata (11-3) e ha fruttato alle campionesse d'Italia il 2-0.

Anche mamma Tan Wenling nel primo set ha patito il gioco di Sabrina Moretti, che ha prevalso con merito (11-8). Come la figlia Gaia, però, si è aggiudicata in modo netto (11-3) il secondo e in modo autoritario anche il terzo (11-6). Il quarto ha visto Moretti in calo e non ha avuto storia (11-1).

Monfardini è tornata in campo per affrontare Nagy e questa volta è scattata bene, incamerando il primo parziale (11-3) e il secondo (11-9). La veterana avversaria si è riscattata, accorciando le distanze (11-7), ma la castellana ha frenato la sua risalita e nel quarto set ha avuto la meglio (11-8), mettendo la firma definitiva sul risultato.

Le mantovane si riprendono così la testa della classifica, con un punto di vantaggio su Cortemaggiore, che domani alle ore 18 sarà ospite della Bagnolese.