Ufficializzate le squadre partecipanti alla Coppa Italia 2020
- Pubblicato: 17 Dicembre 2019
Sono state ufficializzate le squadre che disputeranno la Coppa Italia 2020, in programma da venerdì 10 a domenica 12 gennaio al PalaTennistavolo "Aldo De Santis" di Terni.
Alla competizione parteciperanno in campo maschile la Top Spin Messina Carrubamia, l'Aon Milano Sport, l'Apuania Carrara, l'A4 Verzuolo Tonoli-Scotta, il Tennistavolo Genova Cervino e Il Circolo Prato 2010, classificate ai primi sei posti al termine del girone di andata di serie A1, e il Tennistavolo Reggio Emilia Ferval e il Tennistavolo Norbello, che hanno chiuso al comando i gironi A e B di A2.
Nel settore femminile le compagini coinvolte saranno la Brunetti Castel Goffredo, la Teco Corte Auto Cortemaggiore, il Tennistavolo Norbello, il Quattro Mori Cagliari e la Polisportiva Bagnolese Panino LAB, ovvero le prime cinque di A1, e l'Ask Kras, il Tennistavolo Torino B e le Alfiere di Romagna A di A2.
Le tre compagini di A2 sono terminate alle spalle rispettivamente della Brunetti Castel Goffredo A e B e del Tennistavolo Norbello, che erano però già ammesse alla manifestazioni con le prime squadre.
Venerdì 10 alle ore 14 saranno effettuati i sorteggi dei gironi elimnatori e alle 15 scatterà il primo turno di gare. Il secondo sarà in programma alle 18 e il terzo e ultimo alle 9,30 di sabato 11. Le semifinali saranno alle 15 e le finali alle 13,30 di domenica 12. Nelle due edizioni precedenti si sono imposti in campo maschile l'Apuania Carrara nel 2018 e la Top Spin Messina nel 2019 (nella foto) e nel femminile in entrambi i casi la Brunetti Castel Goffredo.