Il TT Norbello contro San Marino, per andare in Coppa Italia
- Pubblicato: 07 Dicembre 2019
In serie A2 maschile l'ultima giornata di andata nel girone A emetterà il verdetto sulla squadra che a inizio gennaio disputerà la Coppa Italia. Il Tennistavolo Norbello comanda con una lunghezza di vantaggio sul Sant'Espedito Napoli e gli basterà ancora un punto per avere la certezza di chiudere in testa.
In caso di arrivo a pari merito i sardi potranno infatti fare valere il confronto diretto favorevole. Il pareggio per 3-3 in casa dei partenopei ha registrato un equilibrio anche in termini di set (11 a testa), ma il Norbello si è aggiudicato più punti, 205 contro 200.
La capolista, sospinta dal suo cileno Juan Lamadrid (nella foto di Stefania Serra), che finora è imbattuto, essendosi imposto nei nove singolari disputati, questa sera alle ore 18,30 ospiterà la SS Juvenes San Marino.
Il Sant'Espedito avrà un compito sulla carta più impegnativo, perché domani alle 15 affronterà in trasferta l'Antoniana Tennistavolo Pescara. L'altro posticipo, alla stessa ora, opporrà il Tennistavolo Ennio Cristofaro A alla Marcozzi Cagliari Rossa. Il primo incontro sarà oggi alle 15 fra il Tennistavolo Torre del Greco e gli Alfieri di Romagna 1.
In classifica il TT Norbello guida con 11 punti, seguito dal Sant'Espedito con 10, dal Torre del Greco con 8, dall'Antoniana Pescara con 7, dal TT Ennio Cristofaro con 5, dagli Alfieri di Romagna con 4, dalla Juvenes San Marino con 2 e dalla Marcozzi Rossa con 1.
Nel girone A il Tennistavolo Reggio Emilia Ferval, che ha già ottenuto il pass per la Coppa Italia, riceverà oggi alle 17,30 la Marcozzi Cagliari Blu. Inaugurerà il programma la sfida delle 14 fra l'Apuania Carrara e il Tennistavolo Romagnano.
Si proseguirà alle 18 con l'incrocio fra il Frandent Group Cus Torino e l'Aon Milano Sport e alle 20,30 con quello fra la Widiba Villa d'Oro Modena e la Brunetti Castel Goffredo.
In graduatoria il TT Reggio Emilia è a punteggio pieno a quota 12 e precede la Marcozzi Blu (9), il Castel Goffredo (8), l'Apuania Carrara e il Villa d'Oro (7), il Cus Torino (3), il TT Romagnano (2) e il Milano Sport (0).