Banner MINI bando Over65 B 3

Andrea Puppo TT Genova Cervino 2019 2020In serie A1 maschile scatta il girone di ritorno, in attesa che martedì 10 dicembre si chiuda ufficialmente l'andata con il recupero, alle ore 20,30, della gara fra il Tennistavolo Genova Cervino e Il Circolo Prato 2010.

La prima giornata, in realtà, andrà in scena in versione dimezzata, perché la partite fra il Tennistavolo Vigevano Sport - Cipolla Rossa di Breme e l'Aon Milano Sport e fra l'A4 Verzuolo Tonoli-Scotta e Il Circolo Prato 2010 sono state rinviate, essendo rispettivamente Leonardo Mutti e Daniele Pinto impegnati a Markham, in Canada, al Challege Plus North American Open.

Domani alle 18 andranno regolarmente in campo il Cral Comune di Roma del tecnico Pietro Coppola, penultimo in classifica con 3 punti, e i tricolori in carica della Top Spin Messina Carrubamia, guidati da Wang Hong Liang, che sono capolista a quota 13 e si sono appena laureati campioni d'inverno. Arbitrerà Alessandra Faina. All'andata è finita 4-0, con il 3-1 e il 3-0 del portoghese João Monteiro su Paolo Bisi e sul francese Mathieu De Saintilan, il 3-0 del russo Sadi Ismailov su De Saintilan e il 3-2 di Marco Rech Daldosso sul cinese Chen Shuainan.

Alla stessa ora di sabato l'Apuania Carrara di coach Claudio Volpi, seconda a pari merito con il Milano Sport a tre lunghezze dalla Top Spin, ospiterà il TT Genova, allenato da Alessandro Quaglia, che ha collezionato quattro punti, tutti nelle ultime tre sfide disputate, impattando con il Vigevano Sport e la Top Spin e battendo per 4-0 il Cral Comune di Roma. Dirigerà Stefano Palagi.

A Genova l'Apuania ha prevalso per 4-2, con i 3-1 dello sloveno Bojan Tokic sul russo Mikhail Paikov e sul nigeriano Olajide Omotayo e il 3-0 e il 3-1 del bielorusso Aliaksandr Khanin e di Gabriele Piciulin su Andrea Puppo. I liguri, che sono andati a segno con il 3-0 di Omotayo su Piciulin e il 3-2 di Paikov su Khanin, hanno però sfiorato il pareggio.

Nella foto alesportsphotos, Andrea Puppo (Tennistavolo Genova Cervino) in azione