Banner MINI bando Over65 B 3

Sabrina Moretti in azioneMartedì prossimo il recupero dell'ultima giornata di andata delle ore 19, al PalaTennistavolo "Elia Mazzi" fra la Brunetti Castel Goffredo e la Teco Corte Auto Cortemaggiore, le due regine con 10 punti, deciderà la squadra campione d'inverno in serie A1 femminile.

Intanto, però, comincerà il ritorno con un primo turno nel quale i pronostici paiono piuttosto segnati. Saranno infatti di fronte le prime tre e tre delle ultime quattro della classifica.

Il primo match sarà domani alle 19 al PalaMazzi e opporrà, nel derby mantovano, la co-capolista Castel Goffredo alla Polisportiva Panino LAB, quarta a quota 5. Arbitrerà Angelo Zambetti. A Bagnolo, nell'esordio stagionale, le scudettate castellane si sono imposte per 4-1, con i 3-0 della cinese Li Xiang su Veronica Mosconi e sulla belga Margo Degraef, il 3-1 di Gaia Monfardini su Degraef e il 3-0 della slovacca Tatiana Kukulkova su Mosconi. Per la Bagnolese il punto della bandiera è stato opera di Tian Jing, per 3-1 su Kukulkova.

Sabato alle 18,30 il Tennistavolo Norbello, terzo, ospiterà il fanalino di coda, ancora a secco di punti, Tennistavolo Coccaglio Alghisi Verniciature, sotto la direzione di Emilia Pulina. Le sarde si sono imposte in trasferta all'andata per 4-0, con i 3-0 di Chiara Colantoni su Francesca Avesani e su Sabrina Moretti e di Giulia Cavalli su Moretti e il 3-2 dell'argentina Camilla Arguelles su Krisztina Nagy.

Domenica alle 15 concluderà il programma l'incrocio fra Cortemaggiore, prima con Castel Goffredo, e il Quattro Mori Cagliari, che condivide il quarto posto con la Bagnolese (arbitro Angelo Zambetti). In Sardegna la magiostrine hanno potuto contare sulle doppiette della russa Valentina Sabitova, per 3-0 sulla romena Andreea Teodora Clapa e su Wei Jian, e della lituana Ruta Paskauskiene, per 3-1 sull'altra romena Mihaela-Suzana Encea e 3-0 su Clapa. Nelle fila locali Wei Jian ha avuto la meglio per 3-0 su Martina Nino.

Riposerà l'Eppan Tischtennis Raiffeisen.

Nella foto Sabrina Moretti (Tennistavolo Coccaglio Alghisi Verniciature) in azione