Veronica Mosconi Polisportiva Bagnolese 2019 2020La Polisportiva Bagnolese Panino LAB ha rispettato il pronostico e ha battuto in casa per 4-0 il Tennistavolo Coccaglio Alghisi Venrniciature, nel match dell'ultimo turno di andata di serie A1 femminile, salendo a 5 punti in classifica a pari merito con il Quattro Mori e garantendosi la partecipazione alla Coppa Italia.

Domani alle ore 15 si affronteranno l'Eppan Tischtennis Raiffeisen e il Tennistavolo Norbello, che al momento sono entrambe a quota 4, e, in caso di pareggio, si troveranno in quattro a 5 e il Quattro Mori dovrà rinunciare alla Coppa. In caso di successo delle altoatesine o delle sarde, sarà la perdente a rimanere fuori dai giochi.

Le mantovane hanno presentato una formazione inedita in questa stagione, perché per la seconda volta, dopo l'esordio a Cortemaggiore, è stata impiegata la giovane russa Daria Chernova e per la prima ha fatto il suo ingresso in campo la capitana e tecnico Cristina Semenza.

Chernova in apertura ha dominato (11-2, 11-3, 11-7) Michela Merenda. C'è invece stata più lotta fra Semenza e Sabrina Moretti, con l'atleta ospite che si è assicurata il primo set (11-9) e quella di casa che ha dovuto impegnarsi per imporsi in rimonta (11-6, 13-11, 11-5).

Veronica Mosconi (nella foto) non ha avuto problemi a superare per 3-0 (11-4, 11-6, 11-4) Francesca Avesani e Chernova, più o meno con gli stessi parziali (11-5, 11-4, 11-7), ha lasciato a secco Moretti.

La sfida fra le due capolista Brunetti Castel Goffredo e Teco Corte Auto Cortemaggiore, in programma al PalaTennistavolo "Elia Mazzi" è stata rimandata a martedì 10 dicembre alle ore 19, per l'assenza di Gaia Monfardini, in gara ai Campionati Mondiali juniores di Korat, in Thailandia.